SICUREZZA ; ABBRUZZESE VISITA COMANDO VVF FROSINONE. “CONFRONTO PER RISOLVERE CRITICITA’ IN ESSERE”.

20151221_120224Il consigliere regionale Mario Abbruzzese ha visitato il comando provinciale dei vigili del Fuoco della Provincia di Frosinone. Ad accoglierlo il Comandante, Mantovani, il segretario generale FNS Cisl Frosinone, Mauro Petrilli, il segretario generale aggiunto, Salvatore Simeoli, il coordinatore territoriale Fns Cisl VVF, Nico Mastronardi e Giancarlo Cinelli altro rappresentante della sigla sindacale.

 “E’stato un momento di confronto in cui sono state toccate le principali criticità in essere al comando provinciale dei Vigili del fuoco. – HA detto Mario Abbruzzese a margine della visita – La realtà del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, come mi ha esposto il comandante Mantovani presenta carenza cronica di personale e di qualifiche. Il taglio dei numeri per il richiamo dei discontinui da parte della Direzione Regionale ha influito e non poco sull’organizzazione del servizi, infatti la copertura del territorio con sedi dei VVF fotografa una distanza
tra distaccamenti di periferia e la sede Centrale che arriva anche a circa 60 Km.
Si è aggiunto anche il grave problema dell’aumento dell’età media del personale operativo, causata dalle mancate assunzioni, dall’immissione in ruolo di personale già in età avanzata e dall’elevazione dei requisiti di accesso alla pensione.

Pertanto, abbiamo deciso nel più breve tempo possibile di mettere in campo azioni che possano portare ad una riorganizzazione del comando attraverso la risoluzionedelle criticità con cui sono costretti a fare i conti i vigili del fuoco, che nonostante cio, svolgono quotidianamente con grande abnegazione, un sevizio fondamentale per la sicurezza sei cittadini”. Ha concluso Abbruzzese. 

Visite: 38