Si gira in Ciociaria.

Si gira in Ciociaria, iniziate le riprese di: “Io son Napoleone!”, il cortometraggio scritto e diretto da Fernando Popoli e prodotto dall’associazione Atelier Lumiere che conclude il progetto “C. A. M. Cinema, Arte e Mestieri”, finanziato dalla Regione Lazio con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Una esilarante storia di un nonno che improvvisamente crede di essere Napoleone Bonaparte e decide di organizzare la campagna di Egitto, all’interno di una comunità di diversamente abili. Il film è interpretato dagli stessi pazienti della Comunità e da alcuni attori professionisti.

Nel ruolo di Napoleone Massimo Sergio, apprezzato attore del teatro di Frosinone, Marilina Marino, Miriam Mohsni, Marilù De Nicola e Davide Bondatti in altri ruoli comprimari. Le performance dei diversamente abili sono state eccezionali, alcune di loro hanno indossato le vesti di infermiere e psicologhe invertendo con bravura i ruoli della vita reale.

Il progetto ha avuto un lungo percorso all’interno del quale si è studiato l’evoluzione del linguaggio cinematografico, le figure professionali che compongono la troupe e, in special modo quella della sarta di scena, mestiere richiesto dal mondo del lavoro al quale sono state preparate le discenti con uno specifico corso di taglio e cucito. A breve, il film sarà presentato al pubblico e alla stampa nel teatro dell’Asl di Frosinone.

Visite:48