Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR): il Comune di Sora promuove una giornata di sensibilizzazione.

locandinaSEER-210x300Torna la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) che promuove azioni di sensibilizzazione su questo importante tema di salvaguardia ambientale. Anche il Comune di Sora ha aderito all’iniziativa che, a livello europeo, si rivolge ad enti, imprese, società civile e cittadini con un’articolata campagna di comunicazione per promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. La SEER mira a dimostrare come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione anche agli altri.

Il Comune di Sora partecipa alla SEER con una giornata di sensibilizzazione promossa dall’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio. L’evento si svolgerà sabato 28 novembre, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Alla conferenza interverranno l’Assessore Maria Paola D’Orazio, Alessia Garonfalo per l’Associazione Risorse Donna Coop. Sociale e Progetto Greenlab, ed Alessio Fabrizi della Coop. ERICA, (progetto di riduzione dei rifiuti per il Comune di Sora). A moderare i lavori la giornalista Ilaria Paolisso.

Nel corso della giornata, aperta alle scuole ed ai cittadini, sarà presentato ufficialmente al pubblico un progetto di emancipazione sociale e di autonomia lavorativa proposto dalla cooperativa sociale “Risorse Donna” per le donne in condizione di disagio. Nascerà un laboratorio di riciclo creativo che coniugherà arte e manualità ai concetti di riduzione, riuso e riciclo, offrendo alle donne in difficoltà un’opportunità di riscatto e libertà.

Visite: 25