SERATA INAUGURALE FESTIVAL GAZZELLONI, IL SINDACO GIORGIO: “VENITE A ROCCASECCA PER GUSTARE MUSICA DI QUALITÀ”.

gazzelloni“Si apre domani, 28 agosto, la XXI° edizione del Festival Internazionale “Severino Gazzelloni” a Roccasecca, con il tradizionale appuntamento del Gran Galà della Musica. Ospite d’onore il basso Donato Di Stefano, accompagnato da Luca Pelosi.

In più, l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica “Città di Roccasecca” diretta dal Maestro Manlio Polletta e arricchita dai solisti Carla Centi, mezzosoprano, Marcello Bruni, clarinetto e Cristiano Isola, al sax. Tra gli ospiti, anche il Maestro Valerio Minicillo accompagnato da Lorenzo Valente. Partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.
“La città di Roccasecca, nelle prossime giornate, – ha dichiarato il sindaco Giovanni Giorgio – vivrà le magiche atmosfere del 21° Festival Internazionale “Severino Gazzelloni”. Un appuntamento imperdibile, che ogni anno si rinnova e offre spettacoli di altissimo spessore. Oltre ai concerti e ai tanti artisti presenti, Roccasecca sarà invasa dai ragazzi che parteciperanno ai corsi di perfezionamento sul flauto. Circa cento allievi, provenienti da 23 nazioni del mondo. Tante lingue e tante tradizioni unite dal linguaggio universale della musica. Ragazzi, con i familiari al seguito, che riempiranno le nostre attività commerciali, di ristorazione, di accoglienza”.
“Colgo l’occasione – ha concluso il primo cittadino – per invitare gli appassionati a Roccasecca, alla serata inaugurale di venerdì, in cui si esibirà, per la prima volta in provincia di Frosinone, il basso Donato Di Stefano, che vanta concerti nei teatri di tutto il mondo, tra cui il Metropolitan di New York. E per gli amanti del jazz di qualità, non mancate al concerto del 3 settembre nella Piazzetta Medievale del Castello con Stefano Sabatini Trio”.
Visite: 27