SENATO. LA FONDAZIONE ENPAIA PRESENTA LA SUA PRIMA RELAZIONE ANNUALE: PREVISTI 180 MILIONI DI INVESTIMENTI IN ECONOMIA REALE.

PER IL PRESIDENTE PIAZZA “LA FONDAZIONE È PRONTA A SVOLGERE UN RUOLO DA PROTAGONISTA NEL SISTEMA AGRICOLO”.

Roma, 23 ottobre 2019 – La Fondazione Enpaia oggi, nella Sala Zuccari del Senato, ha presentato la sua prima Relazione Annuale con cui la nuova governance ha comunicato i risultati raggiunti, unitamente alle innovazioni che stanno investendo il mondo agricolo.

Per il Presidente Giorgio Piazza, “Enpaia è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel sistema agricolo che ponga al centro i bisogni dei lavoratori e le necessità finanziarie delle aziende agricole. Anche per tale ragione – ha proseguito Piazza – chiediamo alle istituzioni di condividere e supportare i nostri sforzi predisponendo un quadro normativo e fiscale adeguato alle sfide del futuro”.

“Le Casse di previdenza possono svolgere un ruolo importante nella crescita del nostro Paese”. Lo ha affermato il Sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta, ribadendo che “il Governo si impegnerà nell’incentivare gli investimenti delle casse, di cui c’è veramente bisogno, in economia reale”.

In effetti la Fondazione Enpaia nei prossimi mesi prevede di investire 180 milioni in economia reale“Vogliamo scommettere sulle imprese di questo Paese e in particolar modo su quelle del settore agricolo, anche per favorire l’occupazione”, è quanto ha ribadito il Direttore Generale della Fondazione Roberto Diacetti.

Visite: 44

Potrebbero interessarti anche...