SANITÀ. PATOLOGIE URO-ANDROLOGICHE. CIACCIARELLI (CAMBIAMO!): “HO SOTTOSCRITTO UNA PROPOSTA DÌ LEGGE: ISTITUIRE GIORNATA REGIONALE DELLA PREVENZIONE.”

“Ho sottoscritto una proposta di legge concernente : “disposizioni in materia di tutela della salute sessuale e della fertilità maschile”. Questo testo riconosce la rilevanza delle patologie uro-andrologiche e l’importanza della conoscenza delle stesse ed dei suoi effetti in ambito sanitario, sociale e familiare, anche al fine di agevolare la prevenzione, la diagnosi precoce, ed il miglioramento delle cure, e promuovere anche la diffusione delle conoscenze delle principali malattie uro-andrologiche attraverso campagne d’informazione e prevenzione nelle scuole. In particolare, con questa proposta di legge la Regione promuoverebbe l’individuazione presso le ASL, di unità funzionali destinate proprio alla prevenzione in tal senso; promuove altresì, l’istituzione di un Centro di riferimento regionale dedicato a queste patologie, alla sessualità ed alla riproduzione maschile, promuovendo, inoltre la collaborazione tra pediatri ed andrologi dell’adulto. La proposta di legge prevede di istituire, inoltre, la giornata regionale della prevenzione e la cura delle patologie uro-andrologiche, da celebrare il 19 gennaio di ogni anno.”

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Cambiamo!/ Laboratorio Lazio per il Cambiamento. 

Visite: 46

Potrebbero interessarti anche...