SANITÀ. CIACCIARELLI (FI): “LAZIO ABBANDONATO DA ZINGARETTI CHE PENSA SOLO AL PD. INTANTO I PROBLEMI DEI CITTADINI SI MOLTIPLICANO!”
“Sono ore convulse per la politica italiana. In tutto questo, però, i problemi degli italiani non sono spariti, anzi, si moltiplicano. C’e una Regione, il Lazio, lasciata abbandonata a se stessa da un presidente latitante, che, palesemente, non ha più tempo e voglia di dedicarsi a risolvere i problemi dei laziali. Anzi, a dirla tutta, gran parte dei problemi regionali portano proprio la sua firma, a cominciare dal disastro sanitario. Il Report Osservatorio Gimbe 2019 sulla mobilità sanitaria interregionale nel 2017 ha certificato che il Lazio è la prima regione italiana per mobilità passiva. Tradotto significa che le persone scappano letteralmente per mettersi in salvo. Chi ha la possibilità, anche economica, preferisce curarsi altrove. Questo è un biglietto da visita pessimo per la nostra Regione, anche in termini turistici. Il Lazio contiene la capitale d’Italia, dovrebbe essere tra le prime regioni italiane. Grazie a Zingaretti, invece, siamo il fanalino di coda del Belpaese. La mobilità sanitaria extraregionale è un segnale, l’ennesimo, che le cose così non vanno. Il Lazio merita di più! Un presidente presente e soprattutto capace.”
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Forza Italia/ Laboratorio Lazio per il Cambiamento.