(DIRE) Roma, 22 feb. – “Si parte! Come qualcuno di voi sapra’, da qualche mese ho accettato la proposta di Demos di partecipare alle primarie di coalizione per il sindaco di Roma.Oggi iniziamo la campagna con uno slogan chiaro, CapitaleSociale: due parole – singole e associate – con tanti significati”. Con queste parole su Facebook Paolo Ciani, consigliere regionale del Lazio e segretario di Democrazia Solidale – Demos, ha lanciato stamattina sui principali social la sua campagna elettorale per le primarie di centrosinistra per la carica a sindaco di Roma. “E’ la nostra idea di Roma: una citta’ all’altezza della sua storia, della sua bellezza, culla del Mediterraneo e capitale del cristianesimo, una citta’ che sappia rimettere al centro la coesione sociale e la lotta alle disuguaglianze, che trovi il suo valore ed il suo bene innanzitutto nelle persone che la abitano- spiega Ciani- Troppo tempo si e’ atteso, ora e’ necessario cominciare a discutere e confrontarsi sulla visione di citta’, sui programmi, i compagni di strada. Bisogna parlare con le persone, ascoltare, elaborare proposte e soluzioni”. Secondo Ciani“la politica, spesso aggrovigliata su se stessa, non puo’ essere solo tatticismi e attendismo: in una citta’ troppo prostrata e rassegnata, l’obiettivo e’ quello di rimettere in moto le idee, gli ideali e la passione per gli altri e per la citta’. Dopo oltre un anno di pandemia, Roma soffre una crisi profonda: economica, sociale e di prospettiva. Abbiamo bisogno di nuove energie e nuovi orizzonti”. Quindi “cominciamo sui social, ma per quel che sara’ possibile, torneremo nei quartieri, accanto alle persone, con le associazioni- conclude Ciani- Roma ha bisogno di chi si impegni per lei – e non la utilizzi per se stesso – e si metta al servizio del bene comune: insieme e’ possibile dare a Roma il futuro che merita e che vogliamo”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.