ROCCASECCA, PUBBLICATO IL BANDO PER LA FORNITURA DI LIBRI SCOLASTICI.

libri scolasticiSul sito istituzionale del Comune di Roccasecca è stato pubblicato l’avviso per la fornitura semigratuita di libri agli studenti per l’anno scolastico 2015\2016, come da legge 62/2000 e vista la determinazione n. G12651 del 21.10.2015 della Regione Lazio.

Possono accedere al beneficio a sostegno della spesa sostenuta e documentata con fattura, per l’istruzione degli alunni delle scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico e nella successiva frequenza della scuola secondaria, i genitori o altri soggetti che rappresentino il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore ad € 10.632,93.
Le richieste dei benefici, corredate da certificazione ISEE, fatture provanti la spesa effettivamente sostenuta e copia del documento d’identità del richiedente, dovranno pervenire al Comune di Roccasecca dal 29 Ottobre al 27 Novembre 2015. L’ Ente, a seguito dell’esame delle domande pervenute (il cui modulo è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali), provvederà a redigere la graduatoria degli aventi diritto ed alla trasmissione on-line della stessa alla Regione Lazio.
“Una misura di fondamentale importanza in un momento storico complesso dal punto di vista sociale ed economico – hanno spiegato il sindaco Giovanni Giorgio e l’assessore Luca Parisi – per garantire a tutti l’accesso all’istruzione e il diritto allo studio”.
Visite: 63