Roccasecca e Castelliri, lavori di manutenzione e sfalcio erba grazie agli operatori del servizio civile dell’ente montano di Arce.

Roccasecca e Castelliri, lavori di manutenzione e sfalcio erba grazie agli operatori del servizio civile dell’ente montano di Arce.

Ancora a lavoro i volontari del Servizio civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, impegnati nei Comuni del circuito montano a ripulire il territorio. In questi giorni sono stati protagonisti a Roccasecca e Castelliri.

A Roccasecca hanno bonificato da sterpaglie e immondizia l’area presso la sede delll’ ex Casa Cantoniera lungo la via Casilina ora diventata nuova sede della protezione civile intercomunale Roccasecca-Colle San Magno.I lavori di manutenzione a Castelliri con sfalcio erba e pulizia cigli stradali hanno riguardato stavolta via Collasturo.

Il presidente ing.prof.Gianluca Quadrini che ha dato incarico al dott.Francesco Gemma e al dott. Edoardo Conti di coordinare il lavoro dei ragazzi del servizio civile dichiara: “Funziona molto bene il progetto del servizio civile promosso dall’ente montano. Oltre a costituire un valore aggiunto per il territorio in termini di servizi e manutenzione è un beneficio anche per coloro che possono usufruire di uno strumento occupazionale. Un ringraziamento per l’attenzione verso la comunità lo rivolgo al sindaco di Roccasecca avv Giuseppe Sacco, all’assessore Ivan Cerrone e all’assessore Antonio Colantonio, al presidente del consiglio comunale e consigliere comunitario Fabio Tanzilli e al consigliere comunale e comunitario Maria Rosaria Mancone, nonchè al sindaco di Castelliri Fabio Abballe e ai consiglieri comunali e comunitari Antonio Perna e Fiorini Claudio.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Visite: 44