Roccasecca: BILANCIO FESTIVAL GAZZELLONI 2015, MARSELLA: “EDIZIONE DA RICORDARE”.

gazzelloni 1L’edizione del Festival Gazzelloni 2015 verrà ricordata non solo per la qualità degli spettacoli e la professionalità degli artisti presenti, ma anche per la straordinaria partecipazione di giovani al Concorso Flautistico Internazionale. Non solo, tantissimo pubblico e un successo di critica unico”.

A parlare così, l’assessore delegato all’organizzazione della rassegna Giuseppe Marsella.

“Il Concorso Flautistico di Roccasecca ha ormai assunto una connotazione mondiale. Siamo tra i pochi concorsi del genere ad avere cadenza annuale. Siamo riusciti a portare in città 105 ragazzi, provenienti da 23 nazioni del mondo. Questo testimonia e certifica della qualità raggiunta dal concorso, ormai tappa imperdibile per spiccare il volo nella carriera flautistica internazionale.
gazzelloni5Senza contare i benefici effetti che la manifestazione ha sull’economia locale. In questi giorni tutte le strutture ricettive e di ristorazione di Roccasecca hanno registrato il pienone. Infatti, oltre ai ragazzi, spesso sono presenti anche i familiari. Ed è bello assistere alla presenza di così tanti giovani, di diverse lingue, che parlano tra loro il linguaggio universale della musica”.
“A nome del Comune di Roccasecca e del sindaco Giorgio – conclude l’assessore Marsella – mi preme rivolgere un sentito ringraziamento a tutti: dagli organizzatori, agli artisti che si sono esibiti, a coloro che hanno lavorato dietro le quinte, al pubblico appassionato che ci ha seguito. Un particolare apprezzamento al direttore Salvatore Lombardi e a Tania Di Giorgio, insostituibili colonne del Festival. Appuntamento alla prossima edizione”.
Visite: 25