ROCCASECCA, ALLA SOPRANO TANIA DI GIORGIO IL PREMIO “COMUNICARE L’EUROPA”.

ListenerUn prestigioso riconoscimento per la soprano Tania Di Giorgio. La cantante lirica di Roccasecca è stata insignita del Premio “Comunicare l’Europa”. Il riconoscimento, giunto alla settima edizione, ideato ed organizzato dal prof. Luca Filipponi, si avvale del patrocinio dell’ Unione Europea e dell’ Istituto Europeo di Formazione ed Orientamento e viene conferito a coloro che hanno rappresentato l’Italia nella realtà europea e mondiale distinguendosi per capacità ed attitudini.


Prestigiosa anche la sede in cui Tania Di Giorgio ha ricevuto il premio: la Biblioteca della Camera dei Deputati, a Roma, dove a condurre la manifestazione è stato il noto anchorman televisivo Roberto Mattioli.

Tania Di Giorgio è stata premiata per la notevole attività concertistica che la vede protagonista nei più importanti palcoscenici mondiali.
“Sono molto soddisfatta per questo premio – ha dichiarato la cantante – un riconoscimento al lavoro e all’impegno che contraddistingue la mia attività, con tutti i sacrifici che ne derivano. Voglio condividerlo in particolare con la mia famiglia, con mio marito Ferdinando e i mie figli Ileana e Flaviano”.
 A Tania Di Giorgio sono giunte anche le felicitazioni del sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio: “A nome della comunità che rappresento, voglio rivolgere sentiti apprezzamenti alla nostra Tania per il prestigioso riconoscimento. Un ulteriore attestato del suo talento e delle sue qualità che ci rende orgogliosi come roccaseccani”.
Visite: 55