ROCCASECCA, AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI ACCESSO ALLA CHIESA DI SAN VITO.

chiesa san vitoUn intervento per valorizzare e riqualificare un’area che ospita uno dei luoghi di culto più cari ai cittadini di Roccasecca come la chiesa di San Vito, in località San Vito.

E’ quello previsto dall’Amministrazione comunale di Roccasecca per un importo pari a circa 60 mila euro e partito proprio in questi giorni.

Attraverso l’intervento voluto dal sindaco Giorgio e dalla sua maggioranza si intende abbellire e rendere più funzionale la zona che circonda l’edificio sacro attraverso il rifacimento della pavimentazione stradale esistente, oltre alla realizzazione di nuovi marciapiedi e la sistemazione degli spazi di accesso.
Non solo, i lavori interesseranno anche la sistemazione e la canalizzazione delle acque meteoriche, la manutenzione dei marciapiedi e la pavimentazione della strada antistante la chiesa, con l’utilizzo di piastrelle in porfido, oltre all’istallazione di nuova illuminazione pubblica a risparmio energetico e zero impatto ambientale.
Lungo il fosso perimetrale, infine, sarà realizzata una recinzione per limitare l’area di utilizzo.
“Come si può notare dal progetto che abbiamo voluto appaltare – hanno spiegato il sindaco Giovanni Giorgio e il vicesindaco Carmine Guerino Torriero – una volta terminati i lavori, la zona di accesso alla chiesa di San Vito avrà un volto completamente nuovo. Sarà una zona gioiello, nel rispetto delle caratteristiche ambientali e di funzionalità della chiesa. Un intervento che questa Amministrazione ha voluto con impegno per garantire dignità ad uno dei monumenti più caratteristici della nostra città e per la devozione che da sempre lega i roccaseccani al culto di San Vito”.

Potrebbero interessarti anche...