Aquino: Restauro della Chiesa dell’Addolorata a Valli.

foto articolo chiesaLuca DI RUZZA: finalmente al via i lavori di restauro.

Proprio in concomitanza con i festeggiamenti dedicati alla Madonna dellAddolorata, dal Comune di Aquino, arriva la notizia più bella che, da troppi, lunghissimi anni, i numerosi fedeli e residenti della storica contrada Valli, attendevano con trepidazione.

Infatti nei giorni scorsi lAssessore Luca DI RUZZA , dopo un lungo lavoro ed impegno costante, ha proposto alla giunta comunale, presieduta dal Sindaco Libero MAZZAROPPI, lapprovazione della delibera che darà il via definitivo ai lavori.

Sono stati impegnati per questopera circa 100,000 euro che serviranno a risistemare la struttura su cui necessitavano interventi di varia natura, tra cui il rifacimento della copertura, degli interni ed esterni, nonché di impermeabilizzazione per evitare infiltrazioni che hanno causato notevoli danneggiamenti.

LAssessore ai Lavori Pubblici Luca DI RUZZA particolarmente entusiasta per il risultato raggiunto ha mostrato tutta la sua soddisfazione con la seguente dichiarazione: un fatto epocale che va oltre le polemiche strumentali e faziose di chi per anni avrebbe dovuto azionare qualsiasi attività per raggiungere questo obiettivo che gli amici di Valli vedevano, ormai, come una chimera. Noi rispondiamo alle chiacchiere con i fatti ed oggi siamo lieti di condividere questa soddisfazione con lintera Città di Aquino. Ringrazio il Sindaco e la Giunta che hanno condiviso questa mia proposta che porterà a breve a far si che la Madre Celeste, detta dei setti dolori, possa tornare ad essere venerata dai suoi fedeli nel Suo luogo naturale che è la Chiesa del Sacro Cuor delle Valli.

Visite: 164