RAI TRE FAME D’AMORE 2 ULTIMA PUNTATA LUNEDI’ 16 NOVEMBRE CONDOTTA DA FRANCESCA FIALDINI.

Fame d’Amore 2

con Francesca Fialdini

Lunedì 16 novembre alle 23.15 su Rai3

Ultimo appuntamento con la docuserie sui disturbi alimentari

Nell’ultimo appuntamento con Fame d’Amore 2, la docuserie dedicata ai disturbi del comportamento alimentare in onda lunedì 16 novembre alle 23.15 su Rai3, Francesca Fialdini conclude il viaggio all’interno di uno dei disagi giovanili, e non solo, più comuni del nostro tempo immergendosi nuovamente nella vita dei giovani e delle equipe di due centri all’avanguardia per mostrare la vita dei pazienti, fra questi c’è Villa Miralago, il più grande centro nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, convenzionato con il SSN, situato a Cuasso al Monte in provincia di Varese.

Nella quarta puntata il programma, prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi, mostra la storia di Margherita, un’insegnante di Latino di ventisette anni, che soffre di anoressia e che odia il suo corpo fino al punto di voler scomparire. E ancora continua il racconto della storia di Simone, che soffre di obesità. Il ragazzo, dopo una sola settimana dall’intervento, è già dimagrito tantissimo ed è finalmente felice.

Fame d’Amore 2 è ancora una volta racconto delle difficili fasi che attraversano i giovani e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall’arrivo nei centri fino al ritorno alla vita di tutti i giorni. Grazie al supporto del team di esperti di due centri d’eccellenza nella cura dei disturbi alimentari e dell’obesità, verranno documentate tutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.

Fame D’Amore è un programma di Andrea Casadio scritto con Mariano Cirino e Stefania Colletta. Prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi. La Regia è di Andrea Casadio. La fotografia è di Alberto Di Paola. Delegato Rai Mercuzio Mencucci. Produttore Esecutivo Ballandi Luca Catalano.

UFFICIO STAMPA VILLA MIRALAGO CAROLA ASSUMMA

carola.assumma@carolaassummacomunicazione.com

 

 

(lettori 225 in totale)

Potrebbero interessarti anche...