Rai, Scarrone: “Isoradio numero uno: notizie e informazioni no stop su traffico, meteo e sicurezza”.

“Isoradio è da sempre la radio numero uno, in termini di infomobilità e meteo. Ma la sfida che da sempre mi sono posto è quella di un canale di servizio pubblico che abbia un taglio giovane. Plasmare una radio sempre più dinamica, rivolta a chi usa Twitter, Facebook, Whatsapp, Instagram. Con un linguaggio chiaro, leggero ma senza superficialità, retorica e soprattutto privo di fake news”, dice Danilo Scarrone direttore di Rai Isoradio.   

Oltre alla mission istituzionale Isoradio si è data anche una mission didattica, “con un occhio ai più giovani, i futuri automobilisti, tra sicurezza e educazione civica”, precisa Scarrone. “Da quando ho deciso di invitare studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori di tutta Italia, i risultati sono stati sorprendenti. Le richieste di partecipazione si sono moltiplicate in maniera esponenziale”.

“E poi c’è il costante invito ad un maggiore impegno civile e sociale. Negli ultimi anni Rai Isoradio ha promosso e sostenuto molte campagne di sensibilizzazione. Da quello per il rispetto per la vita il sabato sera, rivolto in particolare ai ragazzi, alla riscoperta della Carta Costituzionale. Dal sostegno per una legge sull’omicidio stradale, a quella sull’obbligo dei seggiolini salva bebè. Perché anche questo significa svolgere realmente servizio pubblico”, conclude Scarrone.

Visite: 124