Quindicesima uscita: Leggere fa male… ma solo al Coronavirus!

Quindicesima Uscita: Emma

Continua l’iniziativa di Skylab Studios Leggere fa bene anche al tablet che in questo periodo #iorestoacasa, più che mai aiuta a trascorrere le giornate in compagnia di un classico della letteratura.

Infatti, la biblioteca digitale che ormai da settembre 2019 regala due classici al mese per festeggiare i 20 anni di attività di Skylab Studios, ha deciso di partecipare all’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, trasformandosi in Leggere fa male… ma solo al Coronavirus!.

Questo mese di aprile abbiamo scelto un famoso romanzo della scrittrice inglese Jane Austen : Emma.

 

Approfittando dell’articolo 1 della Direttiva 2006/116/CE:

“I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”Skylab Studios mette a disposizione la sua libreria digitale in cui vi sono diversi classici della letteratura mondiale, scaricabili gratuitamente sul proprio dispositivo, che sia un kindle, un tablet, uno smartphone o il proprio computer.

Romanzo definito da molti il capolavoro di Jane Austen, Emma è tra le opere della scrittrice inglese che ottiene sin dalla prima pubblicazione la maggior risonanza.

La protagonista Emma Woodhouse, bella ed intelligente di ricca famiglia, diventa amica della più umile e meno affascinante Harriet Smith: da qui una serie di intrecci e di personaggi sviluppano una storia ricca di eventi e soprattutto di articolati rapporti umani.

Jane Austen riesce sempre a creare dei personaggi femminili forti e con caratteri complessi che delineano il mondo delle donne di inizio Ottocento.

Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:

– PDF scaricabile su qualsiasi computer;
– ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
– Mobi per i Kindle di Amazon.

Il mese di aprile continua con una raccolta di poesie: I Fiori del Male di Charles Baudelaire.

E ricordate: Leggere fa male…ma solo al Coronavirus!.

 

Visite totali:68
Print Friendly, PDF & Email