Quando “Parole, canzoni e sorrisi” possono salvare una vita.

poliziaQuesta mattina presso la Questura di Frosinone si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di beneficenza “…Parole, canzoni… e sorrisi” che si terrà al Teatro Nestor il 4 gennaio 2016 alle ore 21,00.

Evento benefico, finalizzato alla diffusione di defibrillatori sul territorio per la cardioprotezione dei cittadini, che si svolgerà anche con il patrocinio della Polizia di Stato.

Non poteva mancare il supporto della Polizia di Stato ad una iniziativa lodevole di tutela della salute pubblica, organizzata dall’associazione di promozione sociale Life Support Center e dall’ente privato Jus et Pax.

Gli introiti dello spettacolo di beneficenza verranno destinati all’acquisto di defibrillatori da donare alla Polizia di Stato per essere messi in uso sulle auto delle Volanti e della Polizia Stradale di Frosinone.

L’associazione Life Support Center, che già nei mesi scorsi aveva donato tre defibrillatori, di cui due presenti rispettivamente presso la Villa Comunale ed il Campo Coni ed uno dato invece al Posto Polfer di Frosinone, sta inoltre organizzando corsi di preparazione del personale di polizia, che presta servizio su strada, al corretto utilizzo dello strumento salvavita.

Una strumentazione, dunque, che consentirà anche a personale della Polizia di Stato di intervenire tempestivamente nel soccorso di persone colte da arresto cardiaco, con la probabilità molto più alta di poter salvare loro il bene più importante: la vita.

Visite: 22