PROVINCIA. GESTIONE COSAP. INTERROGAZIONE DI QUADRINI SULL’UTILIZZO DEL PERSONALE ATTRAVERSP L’APEF.

            Gianluca Quadrini

Frosinone, 24 Febbraio 2017. In un’interrogazione presentata al Presidente della Provincia avv. Pompeo, il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini richiede le motivazioni per le quali, il 22 febbraio scorso, è stato interrotto il lavoro svolto dal personale con contratto a tempo determinato che si occupava della Cosap. “L’importante lavoro svolto da queste persone è sotto gli occhi di tutti” –dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini- “e la qualità delle loro prestazioni è ormai consolidata da anni. Gli stessi infatti, svolgevano in passato il servizio facendo lievitare le entrate della Provincia, poiché la stessa non può effettuare repentinamente tutti i controlli a causa della carenza di personale. Pertanto, si chiede l’immediato reintegro di suddette persone che con provata professionalità dimostrata negli anni, hanno evitato all’Ente importanti problemi di perdite economiche. L’ufficio Cosap essendo strategico per le entrate, ha un ruolo importante per la Provincia, che ormai soffre per carenza di personale e problemi economici che potrebbe risolvere proprio attraverso queste entrate garantite ex lege”.

Come Presidente della XV Comunità montana mi rendo disponibile anche a convenzionare il servizio Cosap, così come altri servizi della Provincia che sono carenti di personale, premettendo che anche con altri comuni sono state già attivate convenzioni di servizi. Quindi, qualora da parte della provincia si ritenga impossibile reintegrare il personale finora utilizzato e ormai consolidato, offro la possibilità di convenzione con l’Ente di Area vasta da me amministrato”.

Confido che il problema venga risolto subito attraverso il ripristino del servizio e il reintegro del personale finora utilizzato ex Lsu e Multiservizi, che ha lavorato per quattro mesi in questi ultimi tempi, dopo averlo fatto, in passato, per quattordici anni”- conclude il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...