Primavera at Work.

[SEMINARIO RAKESH SHAH] -10 giorni al seminario che cambierà la tua mentalità di trader retail. Rakesh shah apre al mondo degli istituzionali.
n questa immagine abbiamo 4 mercati strettamente correlati:

  1. Il Dow Jones
  2. Il Nasdaq
  3. L’Eurostoxx50
  4. Il Dax30

Che considerazione possiamo fare? Sono tutti tradabili usando i futures.

La domanda che ci poniamo osservando questi mercati è la seguente: Quando possiamo riconoscere che sta avvenendo un breakout e quando questo breakout è identificabile come buono?

Proveremo, in questo caso, a confrontare questi 4 mercati per vedere se ci sono pattern che si ripetono per 4 volte.

Perché ciò possa avvenire dovremmo trovarci di fronte a 4 possibilità:

  1. La prima è che i mercati presentino le stesse identiche condizioni.
  2. La seconda è che i mercati si muovano tutti e 4 nella stessa direzione ma con velocità diverse di time frame.
  3. La terza è che ci sia una rottura nella correlazione tra questi mercati e che quindi si muovano in direzioni opposte.
  4. La quarta è che i mercati dopo essersi inizialmente mossi in direzioni differenti, si riallineino nella stessa direzione.

Come possiamo misurare queste possibilità?

Secondo Rakesh Shah esistono diversi modi per farlo:

  • Osservare il numero di barre correlate nei diversi grafici di mercato, per esempio osservare se le barre verdi e quelle rosse cambiano nello stesso momento.
  • Osservare le percentuali di movimento delle barre nei vari periodi di tempo.
  • Osservare se il movimento in percentuale dei prezzi rimane entro l’80% del range totale.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SEMINARIO>>

Come puoi osservare i metodi possono essere semplici o complicati, dipende dai punti di vista, ma ciò che è certo è che bisogna avere un buon metodo logico per selezionare quello più adatto per tradare mercati differenti.

Una volta selezionato il metodo che riteniamo più corretto, le correlazione tra mercati possono darci alcune conferme che il breakout che sta avvenendo in 3 di questi 4 mercati presumibilmente avverrà anche nel quarto. Questo ci indica che c’è un’elevata possibilità che un segnale di trading in questo momento possa dare risultati molto positivi alla nostra operatività.

In uno dei grafici possiamo notare come la freccia azzurra sull’Eurostoxx50 ci mostra un’area dove i pattern si invertono.

Possiamo inoltre notare come ci sia correlazione tra i mercati statunitensi nella parte sinistra dell’immagine e tra i mercati europei nella parte destra.

La domanda che ci dobbiamo porre secondo Rakesh è la seguente: “Può questo cambiamento nel trend dei mercati europei (Dax30 e Eurostoxx50) farci prendere posizioni short nel suo punto più alto?

Per aiutarci a rispondere a questa domanda ci invita ad osservare la lettera A cerchiata in verde sul grafico del Mini SP500. Qui possiamo vedere come il prezzo è confinato in un range molto stretto, ma usando un filtro come quelli indicati precedentemente alle lettere (a) , (b) , (c) , (d) possiamo iniziare a dare una risposta.

In questo caso, nel grafico del Mini SP500, questo non è un segnale per cui andare short su base giornaliera, ma costituisce solamente un ritiro del trend corrente.

Per sapere nel dettaglio tutti i filtri e le tecniche che Rakesh Shah utilizza quando fa trading nel suo quotidiano e come ha appreso le tecniche d’oro dei trader istituzionali , non ti rimane che partecipare al seminario che il top trader inglese terrà sabato 24 aprile.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SEMINARIO>>

Ecco cosa potrai apprendere durante il seminariodi Rakesh Shah:

  • Le regole del trading profittevole con rischio minimizzato.
  • Quali sono i migliori indicatori di trading da utilizzare.
  • Come gestire e controllare il rischio durante le operazioni di trading e quali sono le regole imprescindibili da utilizzare.
  • Rakesh ti indicherà quali sono le debolezze delle tecniche di trading e come minimizzarle.
  • Rakesh ti indicherà i punti di forza delle tecniche di trading e come sfruttarli al meglio per renderti profittevole a lungo.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO>>

Copyright © 2021 Lombardreport.com Srl unipersonale, All rights reserved.
Lei riceve questa email perché si è iscritto alla newsletter Lombardreport.com srl unipersonale, ha sottoscritto un servizio free o a pagamento oppure ha partecipato ad una manifestazione promossa da LombardReport.com srl unipersonale

Lombardreport.com Srl unipersonale

via settevalli, 556

PerugiaPG 06129

Italy
(lettori 4 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: