Prima della Prima al Liceo di Ceccano, fra provette e stampanti 3D, si comincia con la Giornata della scienza, giovedì 28 novembre.

Parleranno di effetto serra e cambiamento climatico, di inquinamento dell’aria,  di braccialetti per i ciechi e applicazioni per facilitare la vita, del fiume Sacco e delle prospettive di disinquinamento, di pale eoliche, auto ad idrogeno, consumi sostenibili, efficienza delle lampadine, conservazione dell’energia,  induzione elettromagnetica: sono i laboratori che i ragazzi delle scuole medie potranno frequentare giovedì 28 novembre al Liceo di Ceccano per prima della prima, 7 giorni al liceo, che proseguirà con una serie di appuntamenti per i mesi di dicembre e gennaio,  con lo scopo di accompagnare e sostenere i ragazzi e le loro famiglie nell’importante decisione della scelta della scuola superiore. La Giornata della Scienza sarà articolata in un itinerario di scoperta della pratica scientifica con la proposizione di una serie di esperimenti che illustrano le più importanti scoperte della ricerca. I ragazzi delle medie saranno guidati dai loro compagni più grandi che mostreranno come la formazione liceale sia in grado di formare quella cultura scientifica fondamentale per essere cittadini del XXI secolo.


Qui tutti gli appuntamenti

Info 3358372762

https://www.liceoceccano.it/tempo-di-scelte-iscrizioni-a-partire-dal-7-gennaio-primo-appuntamento-per-i-7-giorni-al-liceo-il-27-novembre

Ufficio Comunicazione

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano
viale Fabrateria Vetus
03023 CECCANO
Visite: 92

Potrebbero interessarti anche...