PRESUNTA AGGRESSIONE A CRONISTI ESPRESSO, FNSI SI COSTITUISCE PARTE CIVILE. ARENARE: “VERGOGNA, PRESIDENTE SI DIMETTA”.

Si è aperto stamattina il processo a Giuliano Castellino, coordinatore di Forza Nuova Roma, e Vincenzo Nardulli, leader di Avanguardia Nazionale, imputati per la presunta e costruita aggressione a due cronisti de l’Espresso.
Da rilevare, prima dell’apertura del dibattimento, la costituzione di parte civile della Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Sul punto l’intervento di Valerio Arenare, Responsabile del Dipartimento Lavoro e Politiche Sindacali di Forza Nuova: “Considerato che Marconi e Marchetti, le due presunte parti offese di un reato inesistente, non sono giornalisti, ovvero non sono iscritti nè all’albo dei pubblicisti nè tantomeno dei professionisti, è a dire poco paradossale che si sia costituita parte civile la Federazione della stampa italiana, ovvero il principale sindacato di categoria.
Infatti, a memoria, non si ricorda che un sindacato fosse parte civile in un processo in cui le sedicenti vittime non appartengono alla categoria professionale rappresentata; e tanto più la cosa è vergognosa perché Giuliano Castellino, a differenza dei due pennivendoli de l’Espresso, è, lui sì, un giornalista, cui la Federazione della stampa ha palesemente ed ingiustificatamente voltato le spalle.
Tra l’altro, la verità processuale che sta emergendo è che si è trattato di un processo di natura squisitamente politica, volto a colpire direttamente il movimento Forza Nuova; ed è inaccettabile che la FNSI si sia prestata ad un simile teatrino, in nome dell’antifascismo e dell’utilizzo politico dei media e della magistratura.
Per queste ragioni, in qualità di responsabile del Dipartimento lavoro e politiche sindacali di Forza Nuova, chiedo formalmente le dimissioni di Giuseppe Giulietti, presidente in carica dell’FNSI, perché non è tollerabile che a rappresentare la stampa vi sia una persona apertamente schierata dal punto di vista ideologico, e che fa della faziosità politica un elemento cardine dell’attività giornalistica”.

Ufficio Stampa Forza Nuova

Via Giovanni Paisiello, 40 – 00198 Roma
mail: ufficiostampa@forzanuova.info

area stampa: Press Kit Forza Nuova

facebook: ForzaNuova

Visite totali:25
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...