Prestigioso premio per Klopman International: una “Company to Wacht” secondo Cerved.

www.klopman.com/it

company_to_watch_klopman_cervedFrosinone. È Klopman International la “Company to Wacht” del settore ‘Tessuti cotonieri e linieri per abbigliamento e arredamento’, secondo Cerved, il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa. La consegna del riconoscimento è avvenuta nella sede dell’azienda, a Frosinone, in data mercoledì 24 febbraio 2016, presso i nuovi locali/ showroom realizzati dall’azienda.

Il premio è stato consegnato al CEO di Klopman International, Alfonso Marra, da Stefano Chierchia – Area Manager, Segmento Aziende e da Andrea Panzini – Global Account di Cerved.

Le ‘Company to watch’ sono società che si distinguono rispetto ai propri concorrenti e nel mercato di riferimento, sia per performance economico-finanziarie sia per modalità di esecuzione del business. Vengono selezionate attraverso un’analisi comparata dei risultati degli operatori di settore dagli analisti Databank Cerved, che esprimono una valutazione relativa all’ambito di azione dell’azienda, integrando aspetti quali-quantitativi.

I fattori distintivi riconosciuti alla Klopman sono stati:

  • Tessuti di alta di qualità, resistenti e durevoli, dal rendimento costante.
  • Forte attenzione al cliente (assistenza pre e post vendita).
  • Elevato know how produttivo nella fase del finissaggio.
  • Servizio capillare di consegna e distribuzione, anche a livello internazionale.
  • Costanti investimenti in R&S volti al miglioramento e ampliamento della gamma prodotti.

Vogliamo condividere questo riconoscimento – dichiara Alfonso Marra – con tutta l’azienda, che comprende oltre alla storica sede industriale di Frosinone, anche branch office a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, e un altro sito produttivo a Giacarta, che rifornisce il bacino asiatico. Crediamo fermamente infatti che il valore di una azienda si fondi sul valore delle sue persone. In questo senso, i successi di Klopmnan appartengono a tutto il territorio frusinate, dove il centro di ricerca e sviluppo e la produzione sono ancora e sempre il cuore pulsante dell’impresa. Qui nascono i tessuti dalla tecnologia più evoluta e le strategie che rendono Klopman protagonista nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro nel Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

Ricordiamo che Klopman ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone vantando tra i suoi clienti molti tra i più importanti player del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 120 stili e colori differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno dell’azienda italiana un gioiello manifatturiero. 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato in crescita di circa 120 milioni di euro, questa è oggi la realtà Klopman.

Un valore certificato secondo gli standard più sofisticati e qualificati che oggi Cerved ci fa l’onore di sancire una volta di più”.

Visite: 58