POZZILLI, INAUGURATO IL CENTRO AMBULATORIALE NEUROMED. QUADRINI:”UNA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA E COMPETITIVA”.

Un giorno importante per l’Irccs Neuromed e per la sanità molisana: oggi pomeriggio a Pozzilli è stata inaugurata la Nuova Piattaforma Ambulatoriale Una struttura all’avanguardia con la quale viene ridisegnato il percorso diagnostico e terapeutico con un modello assistenziale specializzato che segue i nuovi bisogni dei pazienti e attraverso una concezione architettonica moderna, basata su criteri di umanizzazione, compatibilità ambientale e massima sicurezza. La cerimonia ha visto la prestigiosa presenza del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Anche il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini non ha voluto mancare all’inaugurazione di questo importante centro ambulatoriale specializzato di cui ha elogiato gli standard di sicurezza strutturale:” Una struttura moderna che risponde ai requisiti più restrittivi della norma antisismica vigente utilizzata per strutture pubbliche significa che l’Ospedale riuscirà a garantire sempre la sua funzionalità anche in caso di terremoti e alluvioni e questo è importantissimo per i pazienti”.

“Dal punto di vista energetico e ambientale la presenza all’interno di un impianto di trigenerazione all’avanguardia permetterà all’ospedale di autoprodurre energia elettrica e termica favorendo una migliore qualità ambientale nel rispetto degli obiettivi fissati dall’UE. Una struttura competitiva sinonimo di assistenza sanitaria di alto livello che rappresenta un passo in avanti e che deve essere da esempio anche per altri territori”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Visite: 59