PONTECORVO, POSSIBILE CHIUSURA UTR. QUADRINI:”INTERVENIRE SUBITO PER SCONGIURARE LA FINE DI UN SERVIZIO INDISPENSABILE PER LE FASCE DEBOLI”.

Gianluca Quadrini

Frosinone, 16 marzo 2017. “I continui tagli nella sanità della provincia di Frosinone mettono duramente a rischio la salute dei cittadini e quella delle loro famiglie. Quella di Pontecorvo è l’ennesima dimostrazione del disinteresse in materia sanitaria dell’amministrazione regionale e del Presidente Zingaretti che continua a tagliare risorse al nostro territorio già pesantemente provato da tante difficoltà. I servizi di assistenza domiciliare per disabili sono di particolare importanza e indispensabili per quella fascia debole di utenti che hanno il diritto di vedere garantita una qualità di vita degna e soddisfacente”. Cosi parla il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, a proposito della notizia che circola in questi giorni sulla possibile chiusura o trasferimento dell’Utr di Pontecorvo a causa dell’approssimarsi dell’età pensionabile per il Neuropsichiatra della struttura, che molto probabilmente non sarà sostituito.

“E’ ben comprensibile l’ira delle numerose famiglie del territorio già fortemente provate dal destino, che ususfruiscono ogni giorno di questi indispensabili servizi, i quali ora rischiano di sparire a causa di un
sistema politico inerte e non attento ai bisogni della gente. Sarebbe inaccettabile che il servizio di Neuropsichiatria sparisse e davvero assurdo che un bacino così grande che richiama un numero di utenze elevate possa non avere più un punto di riferimento importante”

“Occorre definire al più presto le linee guida di questa vicenda affinchè sia fatta chiarezza. Non possiamo permettere che la centralità territoriale dei nostri preside continui ad essere compromessa per mano di questa politica regionale e nazionale assente. Per questo chiediamo a Zingaretti che al più presto definisca le linee guida attorno a questa
vicenda, per la quale i cittadini reclamano verità”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Visite: 36

Potrebbero interessarti anche...