#PONTECORVO: FARE ACQUISTI SU AMAZON FA BENE ALLE…SCUOLE. #TUCCILLO (FN): “BASTA STRAPOTERE ALLE MULTINAZIONALI”.

🔴 Fare acquisti su Amazon fa bene alle… scuole. I due istituti comprensivi di Pontecorvo sono presenti nell’iniziativa “Un click per la scuola” lanciata dal colosso internazionale dell’e-commerce.
Fino al prossimo 29 febbraio tutti coloro che andranno sulla piattaforma di Amazon per effettuare i propri acquisti avranno la possibilità di fare del bene anche alle scuole della città fluviale. Infatti, tutti i clienti potranno selezionare la scuola che desiderano supportare. A quel punto Amazon donerà alla scuola selezionata il 2,5% degli acquisiti effettuati dai clienti sotto forma di crediti virtuale.
In merito si è espresso Marco Tuccillo (Responsabile prov. Frosinone FN)
📢 “Quanto riportato è di una gravità inaudita, in quanto si permette alle multinazionali, in questo caso Amazon, di prendere piede anche nel contesto della scuola pubblica donando -a queste- una misera percentuale, per apparire come misericordiosi e attente a certe tematiche (il grande giogo capitalistico si basa su questo).
Bisogna essere, invece, di altro auspicio ovvero di lasciare gli incentivi alle scuole agli enti di competenza, ovvero allo stato. Inoltre, di questo passo, a pagarne le conseguenze saranno soprattutto le cartolibrerie e i gestori di queste ultime che si troveranno a fronteggiare una mostruosa multinazionale difficilmente abbattibile.
Bisogna assolutamente limitare iniziative di questo genere, controproducenti per l’economia nazionale e per l’etica dello stato, per giunta da parte di chi, oltre a sciacallare su ogni settore, si permette anche di sottopagare e sfruttare i propri lavoratori.”
Visite totali:142
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...