PIGLIO (FR) VOLONTARI FARE VERDE PULISCONO BELVEDERE.

Stamattina, sabato 22 agosto 2020, i volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde, gruppo locale di Piglio, hanno pulito il belvedere che domina il Paese.

Soddisfatto il responsabile locale dell’associazione ambientalista, Nicola Ciervo, che ha coordinato l’iniziativa. “Avevamo già sistemato l’area l’anno scorso – dichiara Ciervo – purtroppo l’inciviltà di poche persone ha ridotto il belvedere a una discarica. Abbiamo raccolto diversi sacchi di rifiuti, due videoregistratori, una batteria per autovettura e due sacchi di bottiglie di vetro.

Materiale abbandonato da chi, invece di godere di un panorama meraviglioso sul nostro paese, preferisce frequentare l’area per gozzovigliare e sporcare. Invitiamo tutti a rispettare il belvedere, perché è un biglietto da visita del nostro amato Paese.”

Durante la pulizia i volontari hanno ricevuto la gradita visita del sindaco Mario Felli, che si è complimentato con loro per la preziosa opera di volontariato. Fare Verde ha chiesto al primo cittadino di posizionare nel belvedere dei cestini per i rifiuti, da far svuotare periodicamente alla ditta che gestisce la raccolta dell’immondizia.

Associazione ambientalista Fare Verde, gruppo locale Piglio (FR)

Visite: 474

Potrebbero interessarti anche...