Piglio: Fare Verde in un atto d’amore per il Convento di San Lorenzo.

Fare Verde Piglio è uno di quei gruppi di Volontari dell’Ambiente di poche parole che si contrappongono a fatti concreti. In men che non si dica senza nessuna pubblicità è riuscito a valorizzare uno dei tesori del Lazio curandone il verde  come sanno fare solo gli abitanti del Piglio.

I Volontari dell’Ambiente il  giorno 11.6.2019 armati di decespugliatori e tosa erba hanno sistemato il verde del  Convento dedicato a San Lorenzo che la leggenda vuole fondato da San Francesco e che ha ospitato per tanto tempo il Beato Andrea Conti e San Massimiliano Kolbe.

La squadra d’azione di Fare Verde  capitanata da Nicola Cervo  formata esclusivamente dagli abitanti del Piglio in meno di 4 ore ha fatto tornare allo splendore di sempre quella struttura unica per bellezza che è collocata appena sopra al centro storico del Piglio. Fra tutti i volontari non si può fare a meno  di menzionare l’attivismo del giovanissimo Carlo Cervo di 15 anni  che è una vera e genuina  promessa della nostra Associazione di protezione Ambientale nel Nord della provincia di Frosinone.

L’appello di Cristina Tomeo Commissario di  Fare Verde Piglio: Iscrivetevi alla nostra Associazione e insieme curiamo la nostra terra. Contattate il Gruppo di Fare Verde Piglio e partecipate a quella vita sana che in altri posti è impossibile.  Solo mantenendo e curando la Natura, l’Ambiente e la Biodiversità possiamo  avere una migliore qualità della vita.

Fare Verde Provincia di Frosinone

Visite: 28

Potrebbero interessarti anche...