PIEDIMONTE SAN GERMANO, FCA. ANCHE QUADRINI IN CAMPO PER LA STABILIZZAZIONE DEGLI INTERINALI: ENTI E POLITICA UNITI PER SEGUIRE ITER.

E’ ormai noto che l’Fca, con il nuovo piano di investimenti presentati a Balocco, conferma che per l’industria automobilistica il sito di Piedimonte San Germano è strategico. Una soddisfazione secondo Gianluca Quadrini, consigliere provinciale Coordinatore di Noi con l’Italia e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri che afferma:”Questo ovviamente ci rende orgogliosi del nostro territorio che vanta una grande realtà occupazionale e spinge ad essere positivi e propositivi per il futuro lavorativo, soprattutto per dare garanzie di una continuità occupazionale a tanti giovani della nostra terra.
Il sito industriale cassinate deve  restare un punto fermo dell’azienda nella produzione di modelli premium. Speriamo che tutto ciò possa essere di buon auspicio anche per i 532 giovani interinali rimasti recentemente senza occupazione. Il comparto dell’automotive è, del resto un settore strategico non solo per la Ciociaria ma per l’intera Regione e per questo va tutelato”.
A tal proposito il consigliere provinciale Quadrini evidenzia l’importanza secondo cui il mondo politico locale non può rimanere silente di fronte alla vicenda e invita Istituzioni, Enti e rappresentanti della politica a rimanere comunque vigili affinché possano seguire da vicino l’iter per l’interesse dei lavoratori e delle famiglie. “Il tavolo permanente regionale nei confronti di Fca per affrontare il piano industriale e le prospettive di lavoro di coloro che ad ottobre scorso sono rimasti senza rinnovo contrattuale è sicuramente un passo positivo che fa ben sperare, ma è necessario che anche la politica locale non abbassi lo sguardo davanti alla vicenda ma si rimbocchi le maniche impegnandosi per garantire un futuro agli oltre 500 interinali”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Coordinatore Noi con l’Italia Fr
Presidente XV Comunità Montana 

Visite: 43

Potrebbero interessarti anche...