PETRASSI (Consiglio regionale del Lazio): “Nostro contributo come Regione per favorire il processo di riforme istituzionali in atto nel nostro Paese”.

petrassi“In un periodo come questo, dove il nostro Paese deve avere la capacità e la forza di perseguire riforme ed innovazione – dichiara in una nota il Consigliere regionale PIERO PETRASSI la Regione Lazio non può non avere un ruolo trainante e da protagonista.

La riforma del Titolo V è fondamentale e il nostro lavoro deve essere quello di sostenere e apportare contributi positivi affinché si possano creare solide basi per il futuro della nostra regione e del Paese. E’ importante dunque, per arrivare a questa ambiziosa meta, che ci sia un confronto aperto con tutti gli attori coinvolti, per scongiurare che al rinnovamento si associ una non comprensibilità degli obiettivi.

Proprio in questi giorni la nostra regione, come previsto dalla cosiddetta Legge Delrio – continua PETRASSIsta ridisegnando le funzioni amministrative e la relativa suddivisione tra i diversi livelli regionali di governo. Un lavoro tanto importante quanto complesso che vede impegnate la I e IV commissione consiliare. L’obiettivo – conclude PETRASSI è proprio quello di approvare un testo che sia, in modo lungimirante, quanto più adatto alle esigenze del nostro territorio e conseguentemente vicino ai cittadini”.

Piero Petrassi

Consigliere Regionale del Lazio

Presidente Gruppo consiliare

Via della Pisana, 1301

00163 Roma

 

e-mail. ppetrassi@regione.lazio.it

Visite: 31