Perché scegliere un’auto a metano: tanti buoni motivi.


“Infografica-classifica-10-auto-a-metano”

Infografica a cura di automobile.it.

Comprare un’auto a metano usata può rivelarsi una scelta davvero conveniente e, soprattutto, ecosostenibile.

Scopri in questa utile infografica perché conviene scegliere il metano rispetto agli altri carburanti, quali sono i suoi vantaggi per il nostro portafogli e per l’ambiente in cui viviamo. Inoltre, ti sei mai chiesto quanto è diffuso il metano nel nostro Paese? Saperlo è importante, se stai pensando di acquistare un’auto a metano.

Per guidarti al meglio nell’acquisto, nell’infografica abbiamo realizzato anche una classifica delle 10 auto a metano usate più cercate su automobile.it, di cui potrai scoprire tutte le caratteristiche nelle schede successive!

Volkswagen Golf, Audi A3 e Fiat Panda. Sono queste le auto sul podio della classifica delle auto usate a metano più cercate su automobile.it. Nella Top 10 trovano spazio anche la Fiat Punto, al settimo posto, che si guadagna la palma di auto più economica, con un prezzo medio di 7.800 euro, e la Volkswagen UP!, che incrementa le proprie vendite nel 2017 rispetto all’anno precedente. L’infografica pone inoltre l’accento su come la scelta del metano permetta di ridurre le emissioni di agenti inquinanti e possa aiutare il raggiungimento dell’obiettivo imposto dall’Unione Europea con la riduzione del 30% di CO2 entro il 2030.

10 – Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon Ecochic racchiude nel nome due delle sue principali caratteristiche: lo stile ricercato della carrozzeria e l’economia di gestione. Il motore in dotazione è il bicilindrico 0.9 da 80 cavalli, non un “fulmine di guerra” quando si scende troppo di giri, ma a fronte di questa pecca si riescono a percorrere circa 290 Km con un pieno di gas, mentre i 40 litri del serbatoio della benzina garantisce altri 590 Km di autonomia. La presenza delle bombole sottrae spazio al bagagliaio che adesso consente una capienza di appena 202 litri, mentre l’abitacolo si caratterizza per un discreto livello di finiture e per la presenza di tutti gli strumenti di bordo posti al centro della plancia. Nota dolente l’omologazione della Lancia Ypsilon Ecochic esclusivamente per quattro persone. I prezzi partono da 8.950 euro, ma la dotazione di serie è piuttosto scarna.

Potrebbero interessarti anche...