Osservatorio Nazionale Amianto.


“L’Amianto continua a mietere vittime e il suo smaltimento a costituire un enorme problema.”
Avv. Ezio Bonanni.

CONSULTA IL GIORNALE DELL’AMIANTO

 

Causa di servizio: la malattia professionale dei dipendenti pubblici
La causa di servizio consiste nel riconoscimento della dipendenza dal servizio di una infermità o di lesioni fisiche, contratte a causa del servizio prestato.
Rappresenta il corrispettivo della Pubblica Amministrazione di quello che nei rapporti di impiego privato è noto come infortunio sul lavoro. L’ONA è al tuoi fianco per permetterti di ottenere il riconoscimento della tua causa di servizio: contattaci per una consulenza legale gratuita.
Leggi di più
L’impegno nella ricerca scientifica dell’Osservatorio Nazionale Amianto
Uno dei principali pilastri su cui si basa l’ONA è il sostegno della ricerca scientifica per trovare nuove cure al mesotelioma, al cancro del polmone e a tutte le altre patologie asbesto correlate. I medici dell’ONA, assistono e guidano i lavoratori e cittadini per evitare le esposizioni ai cancerogeni, offrire diagnosi precoci e terapie più efficaci.
Leggi di più

Liberi dall’amianto si può e si deve anche in tempi di pandemia
Bisogna continuare a parlare di amianto e della sua strage silenziosa anche durante questa pandemia. Abbiamo per questo interpellato un coraggioso combattente, Antonio Dal Cin, che da anni si batte, assistito legalmente dall’Avv. Bonanni, a nome di tutte le vittime di amianto.
Leggi di più
Amianto e Coronavirus: un serio pericolo per le vittime della fibra killer
“Tra i pazienti maggiormente a rischio di evolvere una sintomatologia grave e/o fatale, una volta contratto il nuovo Coronavirus, ci sono i soggetti con determinate patologie, in alcuni casi correlate all’esposizione all’amianto, o asbesto o altre sostanze cancerogene.” Le parole dell’Avv. Ezio Bonanni, Presidente ONA che, fin dall’inizio dell’emergenza da COVID-19, ha segnalato il grave rischio che i soggetti esposti ad amianto corrono, durante questo periodo.
Leggi di più

OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO
Associazione sociale che tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni.
Vai sul sito

SEDE LEGALE: Via Crescenzio, SC. B int. 2 – 00193 Roma
Tel. 06/87153910
email: assistenza@osservatorioamianto.it

 

800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube

 

Visite totali:329
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...