Osservatorio Nazionale Amianto.

Osservatorio Nazionale Amianto ONA Onlus

“L’Amianto continua a mietere vittime e il suo smaltimento a costituire un enorme problema.”
Avv. Ezio Bonanni
CONSULTA IL GIORNALE DELL’AMIANTO

Dal Cin: finanziere esposto all’amianto, Vittima del Dovere per causa di servizio
Antonio Dal Cin, finanziere vittima dell’amianto, ottiene, grazie alla difesa dell’Osservatorio Nazionale Amianto e del suo Presidente, l’Avv. Ezio Bonanni, il riconoscimento di causa di servizio e vittima del dovere. Antonio Del Cin, leone in divisa è incoraggiato, sostenuto e difeso dall’Avv. Bonanni ed il suo grido di battaglia è il grido di battaglia dell’ONA, e di tutte le persone oneste.
Leggi di più
L’ONA a tutela delle vittime del dovere
Sono vittime del dovere tutti i dipendenti del comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico e tutti i dipendenti pubblici, che hanno subito lesioni nello svolgimento di un servizio, anche in assenza di un rapporto di lavoro subordinato. L’ONA tutela le vittime del dovere ed i loro familiari, li rappresenta presso le Istituzioni e nelle commissioni di accertamento di causa di servizio. L’ONA ribadisce il suo impegno nella tutela delle Vittime del dovere anche con la sua nuova unità, l’Osservatorio Vittime del Dovere che difende i diritti di tutti i militari esposti all’amianto ed altri cancerogeni.
Leggi di più

Marina Militare Italiana: l’assistenza dell’ONA per il personale vittima dell’amianto
L’Avv. Ezio Bonanni ha istituito, presso l’ONA, il Dipartimento “Forze Armate e Comparto Sicurezza” per la tutela delle vittime della Marina Militare e dei loro famigliari, al fine di prevenire il rischio amianto attraverso la bonifica e messa in sicurezza degli arsenali e delle unità navali, per evitare tutte le esposizioni. Assicura inoltre assistenza legale e medica gratuita, con visite in centri medici specializzati e l’utilizzo di protocolli appropriati. Se necessiti di assistenza o maggiori informazioni puoi contattarci al numero verde 800 039 294, oppure compilare il form sul nostro sito.
Leggi di più
Lo stato dimentica l’Amianto killer – diritti negati e ricorso a Strasburgo
Su ONA Notiziario puoi scaricare gratuitamente la prima opera divulgativa dell’Avv. Ezio Bonanni, “Lo Stato dimentica l’amianto killer”. Nel libro, l’Avv. Bonanni narra la storia dei lavoratori esposti all’amianto, le vicende giudiziarie in materia asbesto e dà conto dei motivi che hanno spinto le associazioni degli esposti a ricorrere alla Corte di Strasburgo, per cercare di ottenere giustizia.
Leggi di più

OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO
Associazione sociale che tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni.
Vai sul sito

SEDE LEGALE: Via Crescenzio, SC. B int. 2 – 00193 Roma
Tel. 06/87153910
email: assistenza@osservatorioamianto.it

800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube
Visite: 445

Potrebbero interessarti anche...