Osservatorio Nazionale Amianto.

“L’Amianto continua a mietere vittime e il suo smaltimento a costituire un enorme problema.”
Avv. Ezio Bonanni
CONSULTA IL GIORNALE DELL’AMIANTO

L’Osservatorio Nazionale Amianto a tutela delle vittime dei vaccini contaminati
L’ONA e il suo Presidente, l’Avvocato Ezio Bonanni, si associano alla comunità scientifica che ritiene utili le vaccinazioni. Tuttavia, in precedenza, nelle Forze Armate, sono stati somministrati vaccini con additivi e/o metalli pesanti, che hanno provocato danni alla salute ai nostri militari. Per tali motivi, è stato costituito il Dipartimento Tutela delle vittime dei vaccini con additivi, affidato al Sig. Lorenzo Motta. L’ONA assiste le vittime con la richiesta di causa di servizio e vittima del dovere, e il risarcimento dei danni.
Leggi di più
Marina Militare: la storia di Lorenzo Motta (vaccini e uranio).
Il Dipartimento di tutela delle vittime dell’uranio impoverito dell’ONA ONLUS assiste le vittime di Uranio Impoverito e vaccini contaminati. Lorenzo Motta riprende il coordinamento dopo un lungo periodo di malattia. Colpito dal linfoma di Hodgkin, sta vincendo la sua battaglia contro il cancro, e ora lotta per evitare che altri suoi commilitoni possano subire la stessa sorte.
Allo stesso tempo chiede verità e giustizia dopo che numerose sentenze vittoriose sono state disattese dall’Amministrazione.
Leggi di più

L’Avv. Ezio Bonanni: no all’amianto
Su ONA News – Ultime Notizie TV è pubblicata l’intervista dell’Avv. Ezio Bonanni presso Cusano TV Italia. La tematica dell’amianto sconvolge vite intere, dai malati fino ai familiari. Il mesotelioma è la sentenza di morte, così molte volte anche il tumore del polmone, della laringe, della faringe, e di tutto il tratto gastrointestinale. Anche l’asbestosi è lesiva per la salute, e in molti casi mortale, anche perchè provoca arresto cardiocircolatorio e altri danni cardiaci. L’ONA prosegue la sua mobilitazione.
Leggi di più
Prepensionamento amianto dei lavoratori della FIREMA 
L’Avv. Ezio Bonanni ha sostenuto l’iniziativa dell’Assessore della Regione Campania, On.le Palmeri, perchè l’INPS rispetti le norme sul prepensionamento (art. 13 co. 8 della L. 257/92). A Siracusa (Priolo Gargallo), così come a Caserta, si assiste ad una condizione di disapplicazione della legge che garantisce il diritto al prepensionamento dei lavoratori esposti ad amianto. L’ONA dice no, e chiede l’intervento del Ministro del Lavoro. In caso contrario si annuncia l’autunno caldo della mobilitazione.
Leggi di più

OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO
Associazione sociale che tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni.
Vai sul sito

SEDE LEGALE: Via Crescenzio, SC. B int. 2 – 00193 Roma
Tel. 06/87153910
email: assistenza@osservatorioamianto.it

800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

Visite: 102

Potrebbero interessarti anche...