Osservatorio Nazionale Amianto.

L’Amianto continua a mietere vittime e il suo smaltimento a costituire un enorme problema.”
Avv. Ezio Bonanni
CONSULTA IL GIORNALE DELL’AMIANTO

ONA Responsabilità Medica: un aiuto concreto per le vittime della malasanità
L’errore medico si verifica nel momento in cui i sanitari si dissociano dalle “linee guida”, alle quali sono tenuti ad attenersi. In questi casi, la vittima di malasanità ha diritto al risarcimento dei danni subiti. ONA Responsabilità Medica rappresenta, tutela e offre assistenza medica e legale ai cittadini vittime di malasanità ed errore medico, grazie al suo pool di Avvocati specializzati in responsabilità sanitaria, coordinati dall’Avv. Ezio Bonanni.
Leggi di più
L’assistenza gratuita dell’ONA per le cardiopatie provocate dall’amianto
In caso di riconoscimento di danni cardiaci provocati dall’amianto, l’ INAIL deve indennizzare queste infermità. Le vittime di cardiopatia da amianto hanno diritto ai benefici contributiviprepensionamento e aumento ratei. L’ONA e il suo Presidente, l’Avv. Ezio Bonanni, offrono tutela legale grazie al servizio di assistenza gratuita dell’ONA. Contattaci al numero verde 800 034 294 oppure compila il form sul sito.
Leggi di più

L’assistenza legale gratuita dell’ONA per il riconoscimento e l’indennizzo della causa di servizio
La vittima di causa di servizio  ha diritto all’invalidità, con un incremento dello stipendio. Gli invalidi per servizio che rientrano nei gradi più alti di invalidità, possono presentare domanda per ottenere due mesi di contribuzione figurativa per ogni anno di servizio svolto, fino al limite massimo di 5 anni.
Leggi di più
Sportello Segnalazioni Amianto: l’ONA al fianco dei cittadini
Segnalaci la presenza di amianto, materiali contenenti asbesto o siti contaminati e interverremmo per favorire una efficace e tempestiva bonifica. Le tue segnalazioni permetteranno l’aggiornamento della mappatura amianto, al fine di evitare il perdurare della condizione di rischio, per tutti gli esposti alle polveri della fibra di amianto.
Leggi di più

OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO
Associazione sociale che tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni.
Vai sul sito

SEDE LEGALE: Via Crescenzio, SC. B int. 2 – 00193 Roma
Tel. 06/87153910
email: assistenza@osservatorioamianto.it800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube
Visite: 106