OGGI___COMITATO POLIS PRO PERSONA PRESENTA IL LIBRO “OMOFOBI PER LEGGE?” – ROMA, ORE 17,30, PALAZZO MAFFEI MARESCOTTI.

Oggi, martedì 14 luglio, alle ore 17,30, a Roma, presso la Sala Apollo del Palazzo Maffei Marescotti, in via della Pigna 13/A, il Comitato spontaneo Polis Pro Persona, composto da oltre 50 associazioni no profit, presenta nel corso di un seminario il libro “Omofobi per legge? Colpevoli per non aver commesso il fatto”, edizioni Cantagalli, a cura di Alfredo Mantovano e del Centro Studi “Rosario Livatino”, disponibile in libreria da domani.

All’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Polis Pro Persona”, interverranno Marina Casini, Gigi De Palo, Alberto Gambino e Massimo Gandolfini. Sono previste le relazioni di Cesare Mirabelli e Mauro Ronco.

Si tratta di un’iniziativa corale e unitaria di un ampio spettro del mondo associativo per illustrare le ragioni di giudizio del disegno di legge sulla cosiddetta “omofobia” al vaglio della Commissione Giustizia della Camera, che proprio oggi conclude la discussione generale sul testo unificato dei vari ddl.

“Su queste ragioni si offre un dialogo con le forze parlamentari e culturali di tutto il Paese – spiega Domenico Menorello, del Comitato Polis Pro Persona – nessuno scontro, solo un vero ma severo confronto, perché in ballo non c’è affatto, come si afferma surrettiziamente, la lotta a una forma di violenza, che tutti vogliamo combattere, ma il malcelato tentativo di imporre con il codice penale l’ideologia “gender” a tutto il popolo. In ballo – conclude – c’è la stessa libertà di opinione”.

Per aderire all’iniziativa: info@polispropersona.com e info@centrostudilivatino.it.

Le 50 associazioni no profit del Comitato Polis Pro Persona (www.polispropersona.com): AGE Milano Provincia, Alleanza Cattolica, Ass. Amici di Lazzaro, Associazione Articolo 26, Ass. Cuore Azzurro, Ass. Cerchiamo il Tuo volto, Collatio.it, Ass. Convergenza Cristiana, Ass. Costruire Insieme, Ass. Difendere la vita con Maria, Ass. Donim Vitae, Ass. Esserci, Ass. Etica & Democrazia, Ass. FamigliaSI, Ass. Family Day- Difendiamo I Nostri Figli, Ass. Il Crocevia, Aippc – Ass. Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici, Ass. L’albero, Ass. Liberi e Forti, Associazioni Medici Cattolici Italiani, Ass. Nuova Generazione, Ass. naz. Pier Giorgio Frassati, Ass. Nonni 2.0, Ass. Non si tocca la famiglia, Ass. Politicainsieme, Ass. Progetto culturale, Ass. Proposte per Roma, Ass. Pro Vita & Famiglia, Ass. Radici, Ass. Rete Popolare, Ass. Risveglio, Ass. Steadfast Onlus, Ass. Umanitaria Padana, Ass. Vita Nuova – Rete Italia Insieme, Ass. Vivere Salendo, Associazione volontariato Opera Baldo, Avvocatura In Missione, Centro Italiano di Promozione e di Assistenza per la Famiglia, Centro internazionale Giovanni Paolo II e per il magistero sociale della Chiesa, Centro Studi Livatino, Circoli insieme, Comitato SALE per la dottrina sociale, Comunità Papa Giovanni XXIII, Confederazione internazionale del clero, CulturaCattolica.it,  Forum Cultura Pace e Vita Ets, Forum delle Associazioni sociosanitarie, International Family News, Movimento Per: Politica, Etica, Responsabilità, Movimento per la Vita, Movimento Regina dell’amore, Osservatorio di bioetica di Siena, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”, Presidenza Comitato scientifico UCID, Presidenza onoraria Società italiana di bioetica e comitati etici, Rete Liberi di educare, Scuola di Cultura Cattolica.

 

Press Office

pressoffice@italcommunications.it

Visite: 68