News ed aggiornamenti dall’osservatorio nazionale amianto.



“La nostra battaglia continua e continuerà. Finché avrò un filo di voce tenterò di imporre il rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori e dei loro famigliari”.
AVV. EZIO BONANNI

Causa di servizio: la tutela legale ONA per il riconoscimento e l’indennizzo
Affidati all’assistenza legale gratuita dell’ONA per ottenere il riconoscimento di causa di servizio. Le vittime di causa di servizio hanno diritto all’invalidità, con un incremento dello stipendio e in caso di esposizione ad amianto al riconoscimento di vittima del dovere.
Leggi di più
Dona il 5×1000 all’ONA e contribuisci alla lotta contro la fibra killer
Grazie al vostro aiuto l’Osservatorio Nazionale Amianto e il suo Presidente, l’Avv. Ezio Bonanni, possono portare avanti la battaglia di legalità e giustizia contro la fibra killer. Sostenere l’ONA non costa niente, è sufficiente destinarle il 5×1000. Un piccolo gesto per costruire insieme un futuro migliore.
Leggi di più

I nostri Avvocati al servizio dei cittadini vittime dell’amianto
Il pool di avvocati dell’ONA, coordinati dal suo Presidente, l’ Avv. Ezio Bonanni, si occupano sia dell’assistenza legale dei cittadini esposti ad amianto ed altri cancerogeni che di prevenzione primaria, secondaria e terziaria. L’ONA assiste gratuitamente tutti coloro che hanno subito danni per esposizione a cancerogeni, sia nel settore pubblico che nel settore privato. Le vittime di malattie asbesto correlate di origine professionale hanno diritto all’indennizzo INAIL, e al risarcimento danni.
Le vittime di danni amianto, anche di lieve entità, hanno diritto al  pensionamento immediato, dei benefici contributivi. Anche gli eredi hanno diritto a queste prestazioni.
Leggi di più
Porre in sicurezza i siti a rischio amianto: l’urgenza spiegata dall’Avv. Ezio Bonanni
Su ONA News puoi rivedere il video girato durante la conferenza “Amianto e mesotelioma” (Regione Lazio del 07.07.2017), durante la quale l’Avv. Ezio Bonanni fa il punto sui siti ancora a rischio (tra cui scuole, ospedali, treni, navi) e di come sia necessario eliminare le esposizioni ad amianto per evitare le patologie asbesto correlate. L’Avv. Bonanni espone inoltre il reale rischio, anche per i famigliari dei lavoratori esposti ad amianto, e di quanto la prevenzione primaria e secondaria siano ancora insufficienti nel nostro paese.
Leggi di più

STUDIO LEGALE AVV. EZIO BONANNI
Lo studio legale dell’Avvocato Ezio Bonanni tutela le vittime del lavoro e le vittime del dovere, offrendo consulenze legali gratuite e assistenza legale online.
Visita il sito

Studio Legale dell’Avv. Ezio Bonanni
SEDE DI ROMA: Via Crescenzio, 2, 00193 Roma
SEDE DI LATINA: via Benedetto Cairoli n.10, Latina
Tel. 0773 663593
mail:avveziobonanni@gmail.com
800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.
Visite: 333

Potrebbero interessarti anche...