News ed aggiornamenti dall’osservatorio nazionale amianto.

“La nostra battaglia continuerà. Finché avrò un filo di voce tenterò di imporre il rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori e dei loro famigliari”.
AVV. EZIO BONANNI

Riconoscimento per un Vigile del Fuoco morto di mesotelioma: risarciti i familiari
Il Tribunale di Trieste – Sez. Lav. ha accolto le richieste dell’Avvocato Ezio Bonanni ed ha condannato il Ministero dell’Interno a corrispondere l’assegno vitalizio, speciale assegno vitalizio e la pensione privilegiata in favore della vedova e dei figli del Vigile del fuoco, deceduto per mesotelioma causato da esposizione lavorativa alle fibre di asbesto.
Leggi di più
L’intervento dell’Avv. Ezio Bonanni alla Commissione d’Inchiesta della Camera dei Deputati
Rivedi l’intervento dell’Avv. Ezio Bonanni, in Commissione parlamentare di Inchiesta, sulla condizione di rischio per tutti gli appartenenti alle Forze Armate e al Comparto sicurezza. L’Avv. Bonanni ha ribadito il bisogno di garantire la tutela dei loro diritti e il riconoscimento di tutte le prestazioni anche in favore dei loro congiunti ed eredi.
Leggi di più

Caso Dal Cin, l’Avv. Bonanni ricorre al TAR
Per il caso di Antonio Dal Cin, il militare della Guardia di Finanza in congedo, ammalatosi di asbestosi per via della prolungata esposizione lavorativa all’amianto, l’avvocato Ezio Bonanni ricorre al TAR. “Mi batterò in prima linea per assistere Antonio Dal Cin al fine di fargli ottenere la giusta forma di risarcimento per tutti i danni subiti dal comportamento negligente, imprudente ed imperito della sua Amministrazione. La vittoria che raggiungeremo per il caso di Antonio Dal Cin sarà il punto di partenza per ottenere Giustizia per tutti i casi simili al suo” sono state le parole dell’Avv. Bonanni.
Leggi di più
L’ONA in difesa delle Vittime del Dovere
L’Avv. Ezio Bonanni, tramite l’ONA, assiste le vittime del dovere nel caso in cui il Ministero della Difesa gli neghi il diritto alle prestazioni di vittima del dovere. Inoltre offre assistenza legale gratuita anche ai loro famigliari che, al momento della morte della vittima del dovere, non erano a suo carico fiscale.
Chiama il Numero Verde per richiedere la tua consulenza gratuita!
Leggi di più

STUDIO LEGALE AVV. EZIO BONANNI
Lo studio legale dell’Avvocato Ezio Bonanni tutela le vittime del lavoro e le vittime del dovere, offrendo consulenze legali gratuite e assistenza legale online.
Visita il sito

Studio Legale dell’Avv. Ezio Bonanni
SEDE DI ROMA: Via Crescenzio, 2, 00193 Roma
SEDE DI LATINA: via Benedetto Cairoli n.10, Latina
Tel. 0773 663593
mail:avveziobonanni@gmail.com
800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube
Visite: 101