Nestlé, sulla Buitoni di Benevento investimenti per 50 milioni di euro.

Lavoro somministrato per alcuni non più possibile per nuove norme, ma disponibili a confronto con parti sociali per non disperdere le professionalità maturate nel territorio

 Assago, 24 luglio 2018 – Nestlé sta investendo sullo stabilimento Buitoni di Benevento 50 milioni per renderlo un hub internazionale per la produzione di pizze surgelate. Allo stato attuale i lavori di impianto delle nuove linee di produzione sono in corso, conseguentemente l’assetto occupazionale non è ancora definitivo.

Nestlé ricorda che non si potevano richiamare i lavoratori in somministrazione che hanno raggiunto il nuovo limite imposto dal decreto di urgenza in ovvia ottemperanza alle nuove normative. In ogni caso, non appena terminati tutti i lavori con la piena operatività dello stabilimento, ci confronteremo con le parti sociali per definire l’assetto occupazionale finale, che certamente terrà presenti e, per quanto possibile valorizzerà, tutte le professionalità già maturate sul territorio.

 Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con418 stabilimenti e circa 328.000 collaboratori distribuiti in oltre 150 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.800 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

 

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron

Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia

E-mail: Manuela.Kron@it.nestle.com

 
 

 

Ufficio stampa – SEC SpA

Gabriele Bertipaglia – bertipaglia@secrp.com  – 

Federico Forcieri – forcieri@secrp.com  –

Camilla Schiantarelli – schiantarelli@secrp.com – 

Potrebbero interessarti anche...