NASDAQ: questa volta sarà diverso ?

NASDAQ: questa volta sarà diverso ?

Sarà diversa questa volta ? Si dice sempre così, quando si compra un massimo. E se i prezzi invece che inerpicarsi al rialzo sprofondano si pensa “tanto ne ho comprate poche” oppure ancora “le tengo per il lungo periodo”. I lettori si chiederanno perché non abbiamo toccato più il nasdaq da più di un mese a questa parte. Presto detto: aspettavamo il momento buono per entrare. E il momento buono con ieri sera è arrivato perché gli indici americani hanno prodotto un salutare ritracciamento. E noi dobbiamo comprare sui ritracciamenti per minimizzare il rischio. I nostri titoli in realtà sono rimasti dove li avevamo lasciati, con Dermira e Cara che hanno resistito mentre gli altri diciamo che si sono lasciati andare. Nivalis sta congestionando sui minimi. E’ stato pubblicato suhttp://www.marketwatch.com/story/these-5-charts-say-the-nasdaqs-surge-is-different-this-time-2015-11-06 un interessante articolo sul Nasdaq 100 dove si sostiene che a livello fondamentale questa volta è diverso. Infatti se notate i successivi 5 grafici noterete come:

WEBINAR SABATO 14 NOVEMBRE CON EMILIO TOMASINI E FRANCESCO PLACCI

E’ arrivato il mini Dax futures e Francesco Placci può finalmente presentare per il larbo pubblico la sua panoplia di trading system sul derivato tedesco. Emilio Tomasini parlerà dei recenti sviluppi dei mercati azionari e delle migliore azioni small caps italiane.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI >>

Moleskine è un titolo che vale 2,2 – 2,4 euro a seconda di come vogliate essere precisini e tecnicamente ora sta rompendo i massimi di periodo con una interessante congestione.
CLICCA QUI FREE>>

 

Visite: 53