Nasce nel Lazio GREMPASS, associazione internazionale di Grafologia.

Appuntamento il 27 gennaio 2019 per il Convegno inaugurale presso la biblioteca del Museo Nazionale dell’Alto Medioevo. La nuova realtà mira ad essere un punto di riferimento per i professionisti di oggi e di domani

Roma, 24/01/2019 – Dare vita ad una realtà di respiro internazionale finalizzata alla tutela dei professionisti che operano e vogliono lavorare attivamente in un settore in evoluzione come la Grafologia. È questo l’obiettivo alla base della nascita di GREMPASS – Graphological Empirical Association.

Appuntamento quindi a Roma, domenica 27 gennaio 2019, quando a partire dalle ore 10.00  presso la biblioteca del Museo Nazionale dell’Alto Medioevo – in Viale Lincoln 3 – avrà luogo il Convegno inaugurale e la presentazione della neonata associazione.

Interverranno Beatrice Angeloni, Presidente Nazionale GREMPASS, Marica Palmisano, Vice Presidente dell’associazione e Alfredo Pompei, Segretario GREMPASS. A conclusione dell’evento previsto il contributo del prof. Francesco Bruno, noto criminologo a cui sarà conferita la presidenza onoraria dell’Associazione.

GREMPASS mira a divenire da subito un punto di incontro autorevole per la crescita professionale, l’aggiornamento, lo sviluppo delle competenze e delle capacità dei Grafologi in Italia e nel mondo.

La Grafologia costituisce oggi la disciplina che studia l’uomo attraverso la scrittura. Interpretare la grafia  vuol dire sapere cosa vi  è dietro il semplice gesto grafico: il sistema neuromuscolare, l’organizzazione psichica, l’intelletto, la volontà, il carattere e tutto l’insieme delle energie diventano  espressione dell’uomo che scrive.

Tra le finalità della nuova realtà c’è la necessità di fornire strumenti di condivisione continua in relazione a problematiche, questioni ed interessi legati alla pratica attiva della professione del Grafologo. Allo stesso tempo l’associazione punta ad essere un punto di partenza per chi vuole diventare un Grafologo serio e responsabile. A sostegno delle nuove leve ci sarà spazio per corsi di formazione di base e di livello avanzato che accompagnino gli studenti a lavorare concretamente nello settore di riferimento intrapreso.

Per informazioni sull’evento, aperto a tutti, e sull’associazione stessa è possibile visitare il sito www.grempass.org.

Visite totali:19
Print Friendly, PDF & Email