NASCE LA NAZIONALE DI CALCIO CIOCIARA.

E’ nata il 13 giugno 2018 la Nazionale Italiana Ciociaria Calcio. Un’altra idea geniale del Cavalier Dante Abballe che, dopo aver realizzato la Champions Soccer Ciociaria, che prendera’ il via, ufficialmente il 24 giugno 2018, con la parata, allo Stadio Benito Stirpe, a Frosinone, ha deciso, depositando il marchio alla Camera di Commercio del capoluogo ciociaro, di dar vita a questo progetto affascinante, attraverso questa sua idea geniale.

Ventiquattro giocatori, scelti accuratamente, attraverso una selezione ripartita in tre zone della Provincia: Frosinone Nord, Frosinone Centro e Frosinone Sud,  costituiranno la rosa della squadra. La selezione inizierà  a settembre 2018 e sarà realizzata dai dirigenti delle squadre dei 91 comuni della Provincia di Frosinone che sceglieranno i migliori calciatori

La Nazionale Italiana Ciociaria Calcio avrà come presidente, ovviamente il Cavalier Dante Abballe, fondatore e ideatore del progetto, e uno staff composto da un Commissario tecnico, un 1°Allenatore, un 2° Allenatore, un 1° allenatore dei portieri, un 2° Allenatore portieri, 1 Prepartore atletico, 1 Team manager, 1 Fisioterapista, 1 Psicologo, 1 Medico sportivo, 1 un dirigente accompagnatore.  La squadra avrà anche un pullman personalizzato che accompagnerà i giocatori nei luoghi dove si svolgeranno le partite. 

Partite che la Nazionale Italiana Ciociaria Calcio giocherà contro le rispettive nazionali italiane di calcio cantanti, attori, parlamentari, ecc. ma anche attraverso gare contro squadre della serie A e della serie B.  La squadra partciperà anche al tour mondiale andando a giocare amichevoli nelle squadre delle nazioni dove risiedono i ciociari.

Parallelamente si selezionerà e si darà vita anche a un team rosa, a un team Junior e ad una scuola calcio, una vera e propria academy del calcio.

La Nazionale Italiana Ciociaria Calcio sarà sponsorizzata da quattro eccellenze del territorio e sarà presentata entro Natale 2018 insieme al calendario degli incontri nazionali e internazionali. La divisa della squadra avrà il colore azzurro come la Nazionale Italiana di calcio.

Intanto il logo ufficiale della Nazionale Italiana Ciociaria Calcio sarà presentato il 24 giugno 2018, allo Stadio Benito Stirpe, di Frosinone, durante la parata che aprirà ufficialmente la Champions Soccer Ciociaria.

Parte il gran tour degli azzurri ciociari sulle orme degli emigranti del mondo.

Visite: 171

Potrebbero interessarti anche...