Morolo: giornata dedicata alla montagna da parte della Pro Loco.

Morolo, 30 Settembre 2018

SPLENDIDA GIORNATA DEDICATA ALLA MONTAGNA E ALL’AMBIENTE A MOROLO ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO

RIPULITO E TRACCIATO IL SENTIERO VERSO LA CIMA DI MONTE SPRONE MARAONI

Una giornata all’insegna dell’ambiente quella che si è tenuta oggi (30 Settembre) a Morolo organizzata dalla Pro Loco. Grazie al contributo dell’Asi e al patrocinio del Comune, il presidente Michela Mancini e i collaboratori hanno ripulito il sentiero che porta fin sulla cima del Monte Sprone Maraoni, e tracciato tutto il percorso reso fruibile agli appassionati delle escursioni e delle passeggiate in montagna.

L’obiettivo, centrato in pieno, era quello di recuperare una splendida zona verde e renderla punto di riferimento per chi vorrà essere a contatto con la natura nel modo più semplice e bello. Sono stati in tanti a rispondere all’iniziativa della Pro Loco morolana che ha offerto la colazione ai partecipanti provenienti non solo da Morolo ma anche dai paesi limitrofi.

La giornata è cominciata alle 8.30 con il ritrovo presso Piazza Ernesto Biondi, dopo la colazione la partenza dalla Rocca (Castello) per arrivare sulla cima Sprone Maraoni dove i partecipanti hanno pranzato e respirato l’aria buona di montagna.

All’inizio del sentiero è presente un nuovo totem illustrativo del sentiero e le varie tappe installato grazie al lavoro della stessa Pro Loco. Momenti intensi di contatto con la natura che, visto il successo ottenuto, verranno riproposti sicuramente.

Potrebbero interessarti anche...