Mons. Gerardo Antonazzo, eletto vescovo di Sora.

mons gerardo antonazzoL’alto prelato originario di Supersano prenderà possesso della cattedra del vescovo dell’antica Diocesi.

Un figlio della Chiesa salentina entra nella successione apostolica. Si tratta del Vicario generale della Diocesi di Ugento –  Santa Maria di Leuca che andrà a guidare l’antichissima Diocesi di Sora e Aquino nel cuore dell’Italia, fra Lazio e Abruzzo.

La congregazione per i vescovi ha individuato il successore di Filippo Iannone, divenuto arcivescovo e attualmente Vicegerente di Roma.

La diocesi appenninica viene quindi affidata alle cure pastorali di Mons. Gerardo Antonazzo, vicario generale della diocesi Leucana.

La nomina episcopale di una personalità eminente come Mons. Antonazzo era nell’aria da tempo e adesso il Papa ha voluto chiamarlo nel novero dei vescovi per adempiere ad una missione pastorale ancora più importante e grande.

Ora si dovrà soltanto individuare luogo e data dell’ordinazione Episcopale per don Gerardo, e successivamente quelli del suo ingresso ufficiale in diocesi, quando Mons. Antonazzo prenderà possesso della cattedra del vescovo di Sora Aquino e Pontecorvo.

http://www.leccenews24.it

Visite totali:8
Print Friendly, PDF & Email