Marino. Domani diretta FB PCI.

Partito Comunista Italiano

Sezione “E. Berlinguer” Marino

COMUNICATO Roma, 6 aprile 2020

Marino. PCI Marino: Invito a compagni e cittadini a seguire in diretta, domani, il PCI sul tema “L’Italia al tempo del Coronavirus”

Care cittadine e cari cittadini – esordisce Stefano Enderle, segretario del PCI di Marino – vi invitiamo caldamente, forse un po’ di tempo potete utilizzarlo così, a seguire la diretta FB di domani 7 aprile dalle ore 17.00. Infatti, in questa fase delle nostre vite, non potendo per ovvie ragioni, convocare un convegno o una assemblea a cui chiamare compagni e cittadini, abbiamo pensato di “convocare via web” la medesima iniziativa.”. “Non possiamo dire che sarà la medesima cosa – aggiunge Mauro Avello, portavoce di Essere Marino – tuttavia pur mancando il contatto e il pathos della riunione tutti insieme, resta la possibilità di poter affrontare un tema fondamentale, per attualità e per le conseguenze successive del percorso delle nostre idee, delle nostre comunità e del nostro Paese, oltre che dell’orizzonte internazionale”. “Del resto, – aggiunge Sergio Santinelli, presidente di Acab/BiblioPop che ha presieduto l’assemblea dei mesi scorsi a S. Maria delle Mole con Bruno Steri autore del testo Itinerari Comunisti – la debacle della sanità perché precedentemente sacrificata agli interessi privati, e il welfare indebolito per l’attacco alle classi lavoratrici immolate dal capitale alle finanze internazionali ed europee, stanno mostrando che se non discutiamo, approfondiamo, sgombriamo il tavolo da pregiudizi ideologici anticomunisti, il nostro Paese, ma forse l’intero occidente non potrà far altro che assistere al proprio inarrestabile declino economico, sociale, culturale. C’è bisogno di un nuovo umanesimo che è insito nell’idea comunista”.

L’appuntamento di domani – link: https://www.facebook.com/pci.official/ – vedrà protagonisti Bruno Steri, della segreteria nazionale del PCI e neodirettore di REC “Ragioni e Conflitti”; Francesco Valerio della Croce, della segreteria nazionale del PCI e responsabile Esteri; Francesco Maringiò, della direzione nazionale del PCI. Si parte dal tema: Europa, Cina , Stati Uniti: questo virus sta cambiando il modo attraverso cui l’opinione pubblica sta guardando a questi attori globali. Cosa ci insegna questa emergenza? E quali sono le nostre priorità strategiche?

Visite totali:57
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...