Manifestazioni d’interesse alla costruzione di nuove scuole innovative: il Comune di Sora è il primo nella graduatoria dalla Regione Lazio con un progetto di 5 milioni di euro.

tersigniBrillante risultato del Comune di Sora nella graduatoria della Regione Lazio delle manifestazioni d’interesse per la realizzazione di scuole innovative. Le proposte dovevano riguardare la costruzione di edifici all’avanguardia dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, della sicurezza strutturale e antisismica.

Questo è un prestigioso risultato ed un’ottima opportunità per Sora perché è doveroso garantire ai nostri giovani scuole moderne e funzionali. Colgo l’occasione per ringraziare il Settore Lavori Pubblici per il lavoro svolto con precisione e completezza, cosa che ci ha permesso di essere primi con 80 punti” ha dichiarato il Sindaco.

Il progetto, riguardante l’Istituto Comprensivo “E. Facchini”, è risultato primo nella classifica approvata dalla Regione su un totale di 35 proposte ammissibili. I lavori, per un importo di € 5.000.000,00, rientrano nell’area di intervento di viale San Domenico.

Visite: 40