Mama Vanessa e le mamme di tutto il mondo.

Mama Vanessa abita in un villaggio a più di mezz’ora in macchina da Iringa, in Tanzania. Metà della strada che si percorre per arrivare a casa sua è un sottile sentiero che si snoda tra campi, alberi e case disseminate qua e li.

A guardarla Mama Vanessa sembra poco più che una bambina, infatti ha 18 anni, ed ha sempre legata sulla schiena Vanessa, di poco più di un anno.

Vanessa fa parte sia del progetto Sambamba sulla disabilità che del progetto nutrizionale Kipepeo, perché oltre a soffrire di paralisi cerebrale è affetta anche da malnutrizione, probabilmente in parte causata dal suo stato di salute.

Nonostante le difficoltà Vanessa ha una grande fortuna, la sua mamma si impegna al massimo per garantirle tutto ciò di cui ha bisogno. Ogni settimana Mama Vanessa si presenta puntuale al nostro Focal Point in centro città per fare fisioterapia e terapia cognitiva con le nostre operatrici ed i nostri fisioterapisti.

Durante le visite domiciliari del programma nutrizionale Kipepeo, la troviamo sempre intenta a preparare gli ingredienti per cucinare un pasto completo a Vanessa, è sempre molto attenta ai consigli che vengono dati dalla nutrizionista e cerca di metterli in pratica il più possibile. Inoltre, da qualche mese, ci ha chiesto aiuto per iniziare una piccola attività generatrice di reddito ed ora vende sapone alla comunità del suo villaggio, al fine di potersi sostenere economicamente ed avere la possibilità di offrire alla piccola ciò di cui ha bisogno per crescere e migliorare.

Mama Vanessa è solo una delle tante mamme che tutti i giorni si impegnano perché i loro figli accedano alle cure di cui hanno bisogno e di cui hanno diritto, ma che spesso sono difficili da ottenere.  Ai numerosi ostacoli che devono superare ora si è aggiunto anche il COVID-19 che è arrivato anche in Tanzania.

Vorremmo essere come Mama Vanessa e come tutte le mamme del mondo, che ogni giorno sanno come prendersi cura dei propri figli e che con amore e instancabile forza li nutre, li cura e li tiene per mano.

Domenica 10 Maggio è la festa di tutte le mamme del mondo: ricorda alla tua mamma quanto sia speciale e che è un grande esempio per tutti noi.

Scegli un regalo che si trasforma in azioni concrete per contrastare l’emergenza Covid-19 e riceverai una cartolina digitale personalizzata.

Ecco ciò di cui abbiamo più urgentemente bisogno:

Scegli ORA il regalo per la tua MAMMA.
21.000 bambini contano su di noi. Proprio ora non possiamo abbandonarli…proprio come non li abbandonerebbe una MAMMA.

Speciale Festa della Mamma

L’AFRICA CHIAMA ONLUS-ONG

via della Giustizia 6D, Fano (pu)

Tel. 0721 865159 – sms/whatsapp 335 258290 –

www.lafricachiama.org – info@lafricachiama.org

——————————–
Bonifico 
Bancario: Iban IT 84 P08519243030000000 26897

Carta di Credito con PayPal cliccando qui o telefonandoci
Bollettino
 Postale: sul conto n° 27408053 scarica bollettino

Visite totali:168
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...