LIONS CLUB “FROSINONE NOVA CIVITAS”. TORNEO DI BURRACO PER SERVICES AL TERRITORIO.

IL LIONS CLUB “FROSINONE NOVA CIVITAS”

ORGANIZZA UN TORNEO DI “BURRACO”

PER LA REALIZZAZIONE DI “SERVICES” UTILI AL TERRITORIO

Il Lions Club “Frosinone Nova Civitas” ha organizzato, per la prossima domenica 20 ottobre 2019, la Prima Edizione del Torneo di Burraco a coppie del “Lions Club International” 2019 – 2020 aperto alla partecipazione di tutti gli “appassionati” e finalizzato alla realizzazione di “Services” utili per la “comunità” tramite la collaborazione del Lions Club International e le Associazioni presenti sul territorio.

Della realizzazione di tali “Services”, tra l’altro, si terranno comunque informate le Associazioni che prenderanno parte al Torneo e che verranno invitate agli eventi relativi ai “Services” stessi.

Il Torneo avrà luogo presso l’Hotel “Miravalle”, in Via Passeggiata S. Giuseppe, Veroli (FR). Inizierà con l’accreditamento delle coppie alle ore 15:00 per proseguire poi con l’apertura della gara alle ore 15:30. La premiazione è prevista per le ore 19:00.

Per informazioni e prenotazioni (estese al 18 ottobre 2019) è possibile contattare i seguenti recapiti: Tel. 3476447167 – 3487909376 – 3295733384; e-mail antonio.zaccini@virgilio.it

Il Presidente del Lions Club “Frosinone Nova Civitas” Caterina Bracaglia, unitamente a tutti i Soci e ai gent.mi Collaboratori del “Service” è lieto di dare appuntamento a Veroli, a chi volesse cortesemente partecipare, nel giorno e negli orari indicati per trascorrere insieme, in serenità, un gradevole pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dell’armonia.

Il Lions Club “Frosinone Nova Civitas” è inserito nel Distretto 108L Italy che comprende, geograficamente, il Lazio, l’Umbria e la Sardegna. Fa parte del “Lions Club International”, la più grande Organizzazione di Servizio e Umanitaria associata con le Nazioni Unite e che ha come proprio motto l’espressione “We Serve”.

I “Lions” sono attualmente quasi due milioni di Soci in oltre 47.000 Clubs di 800 Distretti presenti in più di 210 Paesi del Mondo ed in continua espansione. Un numero di Nazioni addirittura superiore a quello dei Paesi aderenti all’ONU, a dimostrazione del fatto che gli ideali di servizio, di amicizia e di aiuto per le comunità in difficoltà sono concetti transnazionali che accomunano le persone, pur nella diversità politica, culturale, religiosa ed etnica. I Lions hanno quindi, istituzionalmente una vocazione internazionalistica ad operare “al di la” e “al di sopra” dei vincoli di confine.

Il termine “Lions” nel nome dell’Associazione, non è nato come acronimo ma lo è diventato successivamente: in origine stava per “Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety” (“Liberta’, Intelligenza, Sicurezza della nostra Nazione”). Trattandosi di un’Associazione filantropica la parola “Safety”, associata alla difesa armata, è stata mutata in “Service” (”Servizio”), e l’interpretazione dell’acronimo è diventata “Liberta’ e Intelligenza al servizio della nostra Nazione”. I Soci del Lions Club offrono il loro tempo, il loro impegno, le loro risorse, tra l’altro, per raccogliere fondi a scopo benefico da distribuire sia nella propria comunità che a livello internazionale. L’Associazione si occupa di diverse “Aree” di intervento, di formazione e di informazione: i Giovani, la Scuola, le Comunità, l’Ambiente, la Salute e tante altre. Gli “scopi” dell’Associazione sono quelli di creare e stimolare la comprensione fra i popoli, promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza, interessarsi attivamente al benessere della comunità, incentivare le attività delle persone a servire la comunità senza scopo personale di lucro. L’Associazione, inoltre, promuove un alto livello morale nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento privato tramite un proprio codice etico.

Club Marketing Communications Chairperson”

Comm. Gen. Antonio ZACCINI

Visite totali:32
Print Friendly, PDF & Email