L’estate di Rieti con la prima edizione di LargoCult, rassegna organizzata dall’associazione StART.

mattiacarolilesfleursdumal
LargoCult 2015

A Largo San Giorgio si fa sul serio!
Mercoledì 24 giugno il via alla prima settimana di LargoCult con il progetto Largo Ai Piccoli, la rassegna interamente dedicata ai più piccoli.

Lo scorso sabato 20 giugno, il via a LargoCult, la rassegna che si svolge in Largo San Giorgio che accompagnerà tutta l’estate reatina. Ottima risposta da parte della cittadinanza che si è riversata in una delle più belle cornici del centro storico, con lo sguardo all’insù per il videomapping e le illusioni ottiche che hanno colorato e illuminato alcuni degli edifici della piazzetta.

Ad aprire la serie di eventi che si concluderanno a metà settembre è stato il volto storico di Mtv Paola Maugeri, speaker di Virgin Radio e autrice di libri di successo sul mondo vegan. La madrina d’eccezione ha animato la serata raccontando la storia del rock, a suon di musica, dal 1956 fino ai nostri giorni.

Da mercoledì 24 giugno parte ufficialmente la prima settimana delle 14 di LargoCult. 

Primo appuntamento con Largo ai Piccoli, mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, due ore di intrattenimento per i piccoli amici di LargoCult, dai 3 anni in su. Animazione teatrale, clownerie e sculture di palloncini in “Tutti giù dal palco”.

Ogni mercoledì vedrà protagonisti i bambini, grazie alla collaborazione di associazioni e formatori esperti, tutte le attività sono gratuite.

Giovedi 25 Giugno appuntamento con il Cinema all’aperto, alle ore 21.30 (ingresso gratuito) “RITORNO AL FUTURO”! Il primo episodio della trilogia, del 1985, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Per questa prima settimana saranno due gli appuntamenti musicali rigorosamente ad ingresso libero.

Si parte venerdì 26 giugno, ore 22, con Mattia Caroli & i Fiori del Male, band d’ispirazione letteraria prende il nome dalla nota raccolta di poesie di Charles Baudelaire e fa dei poeti maledetti il proprio moto d’ispirazione. Le sonorità sono vintage, tipiche degli anni ’70 rielaborate con gusto moderno e spirito innovativo. Il primo EP, “Every Giro Day”, li ha portati in giro per tutta l’Italia e l’ultimo estratto “Poet on the Fly” è uscito pochi giorni fa in esclusiva su Repubblica TV ed è stato presentato live sulle frequenze di Radio Rock.
www.facebook.com/mattiacarolilesfleursdumal

Sabato 26, ore 22,  invece sarà la volta di Tango Nuevo, ore 22: le suggestioni, la passione, la sensualità del tango argentino, in un concerto che ci trasporta per le vie di Buenos Aires con le straordinarie musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Francisco Canaro e altri compositori che hanno reso celebre questo genere in tutto il mondo. Alla fisarmonica Valentina Cesarini e alla voce Valentina Rossi.

https://www.facebook.com/pages/LargoCult/1648937845336655


ufficio stampa LargoCult 2015
Giulio Di Donna 

email: hungrypromo@email.it – mobile: 3395840777
Marta Paloni
email: martapaloni@gmail.com

Visite totali:6
Print Friendly, PDF & Email