“Leonardo L’uomo che veniva dal Futuro” il seminario venerdì 31 maggio.

Il Comune di Sora con contributo della Regione Lazio, in collaborazione con l’ Associazione Carpe diem, con il patrocinio Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale e l’ordine degli ingegneri della Provincia di Frosinone, ha organizzato la “Mostra delle macchine funzionali tratte dai codici di Leonardo da Vinci” dal 16 Maggio 2019 al 30 Maggio 2019.
L’esposizione, è stata organizzata all’interno del museo Archeologico “Valle del Liri” in Piazza Mayer Ross a Sora (FR), presentava modelli di macchine edili, militari e per il volo prodotte in legno, metallo e stoffa, in scala o a grandezza naturale ricostruite da abilissimi artigiani fiorentini sotto la supervisione di esperti ingegneri.
L’ obiettivo della mostra è stato far interagire il pubblico con essa per comprendere ciò che Leonardo ci ha lasciato in eredità. Grazie ad opportuni meccanismi si mettevano in funzione i macchinari per verificarne le loro finalità lasciando affascinato il visitatore, facendogli scoprire che quotidianamente si usano dei marchingegni inventati da Leonardo 500 anni fa.
A termine della mostra venerdì 31 maggio 2019, alle ore 11:00 presso la sala consiliare del Comune di Sora si terrà un convegno intitolato: “Leonardo L’uomo che veniva dal Futuro”.
Sarà un viaggio nella vita dell’uomo che fu Leonardo da Vinci, un’esperienza emozionante per scoprire quanto più vicino e simile a noi sia colui che da sempre è considerato il simbolo del genio universale.

Visite:30